pupone

Eliminazione Programmi All'avvio

13 messaggi in questa discussione

salve amici volevo chiedervi un favore ho molti programmi che si avviano quando accendo il pc vorrei eliminarli ma non so quale posso togliere e con quale programma ho sentito parlare di starter ,ma vorrei sapere esiste un modo per visualizare a voi i programmi e di conseguenza mi dite quale posso eliminare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per primacosa ti consiglio di controllare se questi programmi hanno tra le opzioni l'avvio all'accensione del pc e ovviamente disattivarla. Poi digita msconfig da esegui, vai nella scheda avvio e togliere la spunta ai programmi che non vuoi all'avvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti ringrazio ma come posso saper i programmi da eliminare all'avvio non vorrei togliere qualcosa per sbaglio nella barra sotto vicino all'orologio ce ne sono tantissimi poi mi compare sempre sul desktop continuamente un messaggio di any dvd invitandomi ad istallare una versione piu' aggiornata ,per questo motivo vi avevo chiesto se c'era un modo di mandarvi una lista di programmi che si avviano all'accensione ,mi rimarebbe piu' facile spuntarli ,io mi ricordo che un paio di anni fa mi avevate aiutato a farlo se ricordo bene con un programma che vi avevo scritto starte? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai come dice Amon-shi , allarga più che puoi la colonna 2 della scheda Avvio, fai uno screenshot e postaci l'immagine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve amici scusate il ritardo ma per cause di lavoro in questi ultimi giorni non ho avuto neanche il tempo di accendere il pc per quanto riguarda i programmi da eliminare all'avvio con l'aiuto di mia figlia vi mando l'elenco dei programmi usando starter consigliatomi da voi circa due anni fa sempre per lo stesso motivo ,spero che l'elenco di starter sia chiaro e se gentilmente voi possiate dirmi quale di questi posso togliere grazie e buona giornata

starter.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti riallego il tuo file

quelli in rosso a mio avviso li puoi togliere dall'avvio automatico

quelli evidenziati in giallo invece non so cosa siano

se tu sai di cosa si tratta e non ti serve puoi toglierlo tranquillamente

se non lo sai toglili

il processo PS2.exe mi suona male....sopratutto perchè è posto in C:\Windows\system32

potrebbe essere un virus

vedi anche altri pareri cmq

ciao

starter.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio tantissimo della vostra risposta ho gia' eliminato i programmi ,adesso controllo con una scansione quello che probabilmente potrebbe essere un virus grazie e buona domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi amici ,ma ho gridato vittoria troppo presto come mi avete detto chiaramente quale programmai potevo disabilitare con starter ho seguito il vostro consiglio e sulle voci che mi avete segnalato in rosso ho aperto starter e ho tolto la spunta una ad una i programmi e per ogniuna di queste voci mi chiedeva disabilitare? e davo ok ,pensavo andasse tutto bene ,ho spento il pc e lo riacceso solo ora che vi ho scritto ,ma trovando la sorpresa che e' rimasto tutto come era ,me ne sono subito accorto perche' come sempre mi rimane la pagina di msn sul desktop e tutte le icone che dovevano essere disabilitate tutte in bella mostra nella barra delle applicazioni , ma la cosa strana e' che ho provato ad aprire li icona di starter sul desktop ,le voci risultano deselezionate ,non capisco il perche'?,volevo eliminarle con l'altra procedura ,start esegui msconfig avio ecc ecc ma compaiono voci diverse da quelle di starter esiste un modo per mostrarvele ,o altrimenti posso scriverle una ad una ?approfitto ancora per chiedervi un altro grosso favore ,prendetevi tutto il tempo che volete per risolvere i miei problemi non sono cosi' urgenti ma voglio risolverli ,vengo al punto mi dite come posso istallare il service pack 3 sul mio pc ,ho provato per due volte ad istallarlo scaricandolo direttamente da windows uptad l'istallazione va tutta a buon fine ma alla fine quando mi richiede di riavviare ,continua interottamente a darmi continui riavii ,vi premetto che ho un pc hp con processore amd ,vi scrivo questo per dirvi che ho letto su dei forum che gli amd in alcuni casi hanno avuto dei problemi e non so il perche' se potete aiutarmi ,passo passo ha risolvere questo problema vi ringrazio anticipatamente aspetto una vostra risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i programmi in avvio automatico devi descrivere tutto quello che trovi in start-> esegui -> msconfig -> avvio

per il SP3 tu che versione hai di windows?

basta andare su pannello di controllo -> sistema , nella finestra generale in alto c'è scritto se hai SP1 o SP2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi scrivo i programmi che mi avete chiesto per eliminarli:

ps2, ashdisp, motivesb, mccitrayapp, spamihilator, aawtray, nvcpl, qttask, ctfmon, msnmsgr, anydvdtray, bttray

questi sono i programmi ,start esegui msconfig avvio per quanto riguarda sp1 sp2 io ho il service pack 2 vi ringrazio buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io toglierei:

ps2, ashdisp, motivesb, mccitrayapp, spamihilator, qttask, msnmsgr, anydvdtray

se hai un programma chiamato spamihilator potrebbe servirti se come penso è un anti spam. casomai lo lasci.

.....

per il SP3 - non so prova a scaricarlo di nuovo.....pensavo potesse dare problemi se avessi avuto la SP1, ma tu hai la 2 quindi dovrebbe installarsi tranquillamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amici ho provato circa un ora fa ad ristallare il sp3 sempre lo stesso problema continui riavii tanto che sono dovuto entrare in modalita' provvisoria e fare una riconfigurazione di sistema per poter risolvere e far ritornare il pc a posto leggendo su delle ricerche'che ho fatto ho sentito addirittura che ci sarebbe da rinominare un driver intelppm ,questo e' il nome che ho letto ,ma forse devo arrendermi e lasciare tutto cosi' ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora