musicalle

[aiuto] Assemblare Pc Da Soli, Troppo Difficile?

16 messaggi in questa discussione

Buongiorno, avrei bisogno si una consulenza, vorrei assemblare un pc senza troppe pretese da solo, con hardware preso da altri pc dismessi, solo che mi trovo in difficoltà e volevo quindi un vostro aiuto.

Ho una MoBo della Gigabite socket 478, con un processore celeron 2,4gb, circa 2gb di ram, e un HD sata da 120gb sul quale non ho idea se c'è su un SO o no, sò solo che funziona.

Ho assemblato il tutto, solo che la Mobo non ha uscita integrata per il video, ho messo su allora nel supporto agp una scheda video anche quella di recupero, solo che quando accendo il tutto il video non và... tutto funziona ma non vedo niente.

Perchè? dove sbaglio?

grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti controllare se l' HD carica cioè se vedi lampeggiare il led ROSSO (se vecchiotto sentirai anche rumore)

se lampeggia il problema stà sulla scheda video

se non lavora per niente l'HD il prob è nella scheda madre o nella CPU oppure meno probabile ma da non sottovalutare nelle RAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'Hd funziona, perché quando accendo lo sento "vibrare", quindi gira... la ram funzionava sui pc di prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro al 100% che tutti i componenti siano funzionanti?

Io proverei anzitutto il monitor su un altro sistema, poi mi farei prestare una scheda video da qualcuno e proverei con quella, per vedere se il problema è della scheda madre [slot AGP] o della scheda video..

Se invece sei sicuro che tutto funzioni correttamente, ricontrolla con calma tutti i collegamenti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il dubbio che possa essere lo slot agp è venuto anche a me, però anche mettendo un'altra scheda negli altri slot non vedo nulla a monitor... o quelli non vengono riconosciuti subito? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito.. hai provato con una scheda PCI ma non vedi nulla neanche con quella?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai un reset del BIOS della scheda madre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla scheda madre

vicino la batteria troverai una serie di 3 pin su 2 di questi vi è un Jumper che in pratica fa fare contatto ai 2 pin.

tu fai cosi:

|xx = le 2 x sono il jumper mentre la | è il pin libero

xx| = cosi è come li devi mettere per un paio di secondi

ovviamente potrebbe essere al contrario....in breve devi scambiarli

poi lo rimetti come sopra.

oppure più semplicemente (ma fai attenzione) puoi togliere la batteria per qualche secondo.

Modificato da Eric78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ho fatto la seconda che hai detto perché non ci sono i jumper e sul manuale in pdf della MoBo parla appunto di staccare x 30 secondi la batteria... ma la situazione non cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hmmm.....il monitor funziona sicuro?

prova anche a staccare tutte le periferiche IDE e PCI

quanti banchi di ram hai montato?

hai collegato gli speaker del case? (non prendermi per pazzo, ma se non lo hai fatto non possiamo sentire i bip in caso di problema sulle RAM!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... il monintor è ok, la ram sono 3 banchi da 512 ddr400... nessun beep attaccando gli speacker...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che è strano eh.....hmm......hmmmm :)

prova un banco di ram alla volta, non mi viene nient'altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto giustamente suggerito in precedenza da Six ed Eric78, dovresti fare un po' di prove incrociate, provando singolarmente tutti i componenti su macchine attualmente funzionanti. So che può essere difficile trovare HW compatibile, ma è l'unico modo per capire cosa non funziona. Bisognerebbe restringere il cerchio!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a quanto giustamente suggerito in precedenza da Six ed Eric78, dovresti fare un po' di prove incrociate, provando singolarmente tutti i componenti su macchine attualmente funzionanti. So che può essere difficile trovare HW compatibile, ma è l'unico modo per capire cosa non funziona. Bisognerebbe restringere il cerchio!!! :)

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora