Accedi per seguire   
Seguaci 0
zagormario

Ubuntu 8.10problema Area Visibile Desktop

2 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho effetuato l'aggiornamento da 8.04 a 8.10 prosegue bene fino alla fine.....riavvio il sistema e praticamente tutto scuro il desktop ma oltre quello e come se l'area di lavoro sia molto piu grqande del monitor e cosi succede che e visibile solo una parte del desktop e per accedere ai menu in alto, non essendo visibili procedo magari a tentativi cliccando a vuoto senza vedere nulla. il mio pc e cosi fatto:

Intel Core 2 Duo, 3gb ram, sk audio Realtek ALC888/1200, sk video ati radeon 1050(v370) 512 mb, ho provato a inserire il disco di ubuntu e avviarlo in modalita live sul mio laptop e funziona tutto bene, credo sia un problema di incompatibilita, ma il mio problema ora e come faccio a mettere a posto le cose???? :):P

attualmente sono connesso dalla partizione sotto win xp, spero di essere stato chiaro che qualcuno possa darmi una mano

un grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al login premi ctrl alt F1 uscirai dalla modalità grafica, loggati e lancia questo comando:

sudo dpkg-reconfigure xserver-xfree86

potrai indicare la risoluzione video che vuoi usare. Per tornare in modalità grafica dovrai premere ctrl alt F7. Ciao :)

Modificato da cereal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0