chakra

Quale Dei 2?

5 messaggi in questa discussione

Ciao,

mi hanno proposto questi 2 mini netbook quale mi consgliate?

ASUSTEK COMPUTER EEEPC 900A-WF009 EEEPC 9' LINUX BIANCO ATOM N270 8GB

Acer ASPIRE ONE A150X Sapphire White o Blue 160GB

Ma dalle caratteristiche che ho letto in giro nessuno dei 2 ha il lettore CD o DVD corretto?

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando un'occhiata online si evince che i due netbook possono essere acquistati praticamente allo stesso prezzo. I sistemi sono, nel complesso, molto simili, ed effettuare una scelta diventa dunque una cosa soggettiva.

L'EEEPC ha dalla sua l'utilizzo di un SSD (che rispetto ad un Hard Disk scalda meno, consuma meno, ha un tempo di accesso inferiore, è maggiormente resistente agli urti ed è meno rumoroso) e la tecnologia FingerGlide (touchpad con funzione multitouch), mentre l'Aspire One vanta una capacità di storage nettamente superiore.

Fondamentalmente credo che la decisione debba essere presa in base alla quantità di dati che hai la necessità di archiviare.

Per quanto riguarda la mancanza del lettore CD/DVD, hai perfettamente ragione; attualmente l'unico netbook con un drive ottico integrato è il google.jpghttp://www.google.it/search?q=Mouse' Computer LB-F1500W"Mouse Computer LB-F1500W, ma non so se sia già disponibile in Italia o meno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dando un'occhiata online si evince che i due netbook possono essere acquistati praticamente allo stesso prezzo. I sistemi sono, nel complesso, molto simili, ed effettuare una scelta diventa dunque una cosa soggettiva.

L'EEEPC ha dalla sua l'utilizzo di un SSD (che rispetto ad un Hard Disk scalda meno, consuma meno, ha un tempo di accesso inferiore, è maggiormente resistente agli urti ed è meno rumoroso) e la tecnologia FingerGlide (touchpad con funzione multitouch), mentre l'Aspire One vanta una capacità di storage nettamente superiore.

Fondamentalmente credo che la decisione debba essere presa in base alla quantità di dati che hai la necessità di archiviare.

Per quanto riguarda la mancanza del lettore CD/DVD, hai perfettamente ragione; attualmente l'unico netbook con un drive ottico integrato è il google.jpghttp://www.google.it/search?q=Mouse' Computer LB-F1500W"Mouse Computer LB-F1500W, ma non so se sia già disponibile in Italia o meno.

:)

grazie della risposta, proprio oggi mi hanno detto che il modello Asus proposto me lo sostituiscono con il modello

ASUS Eee PC 1000H XP Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)HD 160GB - RAM 1024MB - Display Lcd 10" wideWi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows XP Home

Avendo un lettore di di card USB sinceramente non guardo se uno ha maggiori possibilità di storage, poi esistono sempre le chiavette usb, no? Mi interessa più che altro le prestazioni, la velocità, la stabilità..

Detto qeusto mi consigli ASUS vero?

grazie del consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Detto qeusto mi consigli ASUS vero?

Se il prezzo resta invariato, sì. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora