gluka6

Non Si Avvia Più Vista

8 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. ho un problemone con windows vista. ieri sera ad un certo punto il monitor è diventato nero pur essendo acceso il pc. riavviandolo mi biene fuori un errore sulla memoria che non può essere letta. ho inserito i 2 dvd creati dal software dell Hp appena comprato il pc( HP pavillion media center t3765.it) ma non succede niente. ho letto un po in giro nei forum (ovviamente dal mio portatile) e dicono che questo problema lo si risolve scaricando il "vista recovery disk". L'ho scaricato e fatto quello che dicono, ma il problema persiste schermo a righe e non siavvia più windows. voi avete qualche suggerimento? non vorrei perdere tutto. anche perché non saprei come formattarlo dato che non mi hanno dato il cd di vista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la tua preoccupazione è relativa ai dati, potresti scaricare una distro live di linux e salvare quello che ti preme.

E poi riprova con il disco dell'hp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. ho un problemone con windows vista. ieri sera ad un certo punto il monitor è diventato nero pur essendo acceso il pc. riavviandolo mi biene fuori un errore sulla memoria che non può essere letta. ho inserito i 2 dvd creati dal software dell Hp appena comprato il pc( HP pavillion media center t3765.it) ma non succede niente. ho letto un po in giro nei forum (ovviamente dal mio portatile) e dicono che questo problema lo si risolve scaricando il "vista recovery disk". L'ho scaricato e fatto quello che dicono, ma il problema persiste schermo a righe e non siavvia più windows. voi avete qualche suggerimento? non vorrei perdere tutto. anche perché non saprei come formattarlo dato che non mi hanno dato il cd di vista....

Ciao, sarebbe utile poter avere il messaggio di errore, se ricordi esattamente o se si ripresenta prendine nota e riportalo. A quanto si riesce a capire, visto che parli genericamente di memoria i problemi potrebbero interessare l'harddisk, che potrebbe avere un settore danneggiato in prossimità dei dati di avvio del sistema, o la ram e in questo caso l'unica speranza è la sostituzione dei moduli di memoria, che se il pc è in garanzia è completamente gratuito. L'assistenza hp è molto efficiente. Prova a darci qualche dettaglio in più cerchiamo di identificare meglio il problema. Sarebbe anche utile sapere che programma era in esecuzione al momendo dell'errore.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao. l'errore che mi da è:

l'istruzione a 0x77d31ad5 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000004. La memoria non poteva essere read. di seguito posto 3 foto in moto tale che capiate meglio la mia situazione.

grazie

post-37397-1233583809_thumb.jpg

post-37397-1233583914_thumb.jpg

Modificato da Gian6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'indiziata è la sk video, se il pc ha il controller grafico integrato allora è la sk madre...

in entrambi i casi chiama l'assistenza....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso che mi ci fai pensare mi si è spento d'improvviso il monitor anche se il pc andava e io ho pensato fosse un virus. e adesso se lo accendo se non inserisco dischi di ripristino dentro il pc si accende, però il monitor mi da "nessun segnale". se avessi una scheda video da sostituire dici che andrebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito esattamente che vuoi dire, a meno ce tu non intenda che potresti avere una sk video "non" integrata e che quindi sostituendola potrebbe andare...

La risposta è ovviamente sì, se fosse effettivamente la sk video....Obiettivamente però non capisco perchè non ti rivolgi immediatamente all'assistenza...tieni conto che se la garanzia fosse scaduta comunque puoi rivolgerti via mail e/o telefono per avere almeno un parere tecnico.

Posso dirti in aggiunta a quanto scritto finora che HP e DELL hanno avuto problemi analoghi al tuo per un difetto di fabbrica su alcuni modelli di desktop e/o portatili .....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito esattamente che vuoi dire, a meno ce tu non intenda che potresti avere una sk video "non" integrata e che quindi sostituendola potrebbe andare...

La risposta è ovviamente sì, se fosse effettivamente la sk video....Obiettivamente però non capisco perchè non ti rivolgi immediatamente all'assistenza...tieni conto che se la garanzia fosse scaduta comunque puoi rivolgerti via mail e/o telefono per avere almeno un parere tecnico.

Posso dirti in aggiunta a quanto scritto finora che HP e DELL hanno avuto problemi analoghi al tuo per un difetto di fabbrica su alcuni modelli di desktop e/o portatili .....

:) Dinop...

si scusa hai ragione volevo dire che non ho una scheda video integrata quindi la potrei sostituire. provo a mandare una mail all'HP allora. grazie cmq della risposta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora