nausicaa

Windows Vista

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

spero di aver postato il messagio nella sezione giusta.

Allora sto iniziando ad avere seri problemi con il mio pc sony con S.O VISTA.

Spesso mi capita di staccare la spina e di lasciare quindi che si spenga all'esaurimento della batteria.

Il punto è che ogni volta che devo riaccenderlo, mi parte una schermata blu che mi dice che c'è stato un arresto improvviso del sistema e che quindi si sta cercando un punto di ripristino.

Operazione questa che mi porta via circa 10 minuti.

Il punto è che questo accade spesso, anche quando spengo effettivamente il computer.

Ma è mai possibile che mi faccia 'ste storie?

C'è eventualmente una voce da selezionare da far sì che, poco prima dell'esaurimento della batteria, lui si metta da solo in stand by sì da non dare problemi al successivo riavvio?

Inoltre, mi domandavo se tutti questi continui riavvii o quant'altro possano dare dei problemi al computer....

attendo il vostro parere!

grazie mille!

belfagor

Modificato da belfagor71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spostato la discussione nella sezione di Vista :)

no, non gli fa molto bene spegnersi perché non ha alimentazione, è come se staccassi la spina ad un desktop...

devi cambiare le opzioni di risparmio energetico, vai su:

pannello di controllo->pc portatile-> cambia impostazioni batteria-> modifica impostazioni di sospensione del computer->cambia impostazioni

e regola la percentuale di batteria alla quale il portatile va in stand-by es al 3% della batteria

comunque in merito a vista e durata delle batterie ti consiglio Vista Battery Saver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Morgana!

Aggiungo che con le batterie al Litio che equipaggiono i portatili di adesso, non è necessario che la batteria si scarichi completamente prima di ricaricarla, anzi questa operazione rischia di danneggiarla anzitempo. Il mio consiglio è di ricaricarla non appena si arriva alla soglia del 7-10%.

Se invece vuoi risparmiare cicli di ricarica inutili perchè stai utilizzando il pc collegato alla rete, la cosa migliore è togliere completamente la batteria e far funzionare il pc con la sola rete elettrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora