slavassi

Alice Pirelli Businnes E Access Point 3com Officeconnect Come Farli Di

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho cercato un po' tra i topic della sezione wi-fi per trovare una soluzione al mio problema, ma dopo un po' avevo solo male agli occhi. Ce ne sono troppi per leggere tutto.

Magari c'è già un post di questo tipo ma non lo trovo.

Problema: ho un pc fisso con sistema xp a cui è collegato un modem pirelli businnes (sembra l'enterprise di star trek) con la sua scheda inserita tramite porta ethernet; mia figlia ha ricevuto in regalo un notebook con wi-fi integrato e vuole sfruttare la mia connessione. Mi hanno prestato un access point vecchio 11mb penso (marca 3com office connect) e con un cavo di rete l'ho attaccato alla seconda porta ethernet del pirelli. Succede che se connetto il portatile il pc fisso non può più navigare (non c'è connessione) intanto però il wi-fi funziona e il notebook va normale. Se stacco il cavo di rete del wi-fi e spengo il pirelli e riaccendo il modem al pc fisso ritorna la connessione adsl come era in origine.

Come faccio a far connettere sia il 3com e di conseguenza il notebook (con Vista Home) sia il pc di casa senza che cada la connessione ad uno o all'altro???

Vi prego Help me!!!!

Grazie a tutti...buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente non puoi....

Altenative sono:

1. compra una pen drive USB Wi-Fi ed installala sul desktop. Crea una rete "ad hoc" wi-fi fra il desktop ed il portatile. Condividi la connessione internet del desktop con il portatile. Questo sarà sufficiente per far navigare contemporaneamente le due macchine. Pro: soluzione semplice, poco costosa (pen-drive da 10-15€). Contro: Il desktop subirà un sovraccarico che inciderà sulle sue prestazioni in modo proporzionale all'utilizzo della rete da parte del portatile. Il desktop deve essere sempre acceso per consentire al portatile in qualsiasi momento di accedere ad Internet. Velocità del portatile bassa visto che l'AP che hai è a 11 Mbps e non 54 Mbps come la stragrande maggiornaza dell'offerta attuale.

2. compra un router wireless e collegalo al modem, il desktop va collegato con cavo ethernet, il portatile via Wi-fi. Pro: Indipendenza delle due macchine per navigare, prestazioni molto buone per entrambi, maggiore protezione per la presenza del firewall integrato del router e per le sue capacità di creare un "muro" fra la rete esterna e quella interna. Contro: più costosa (router/wirless circa 50-70 €). Più complicata dal punto di vista della gestione perchè il router deve essere configurato opportunamente.

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semplicemente non puoi....

Altenative sono:

1. compra una pen drive USB Wi-Fi ed installala sul desktop. Crea una rete "ad hoc" wi-fi fra il desktop ed il portatile. Condividi la connessione internet del desktop con il portatile. Questo sarà sufficiente per far navigare contemporaneamente le due macchine. Pro: soluzione semplice, poco costosa (pen-drive da 10-15€). Contro: Il desktop subirà un sovraccarico che inciderà sulle sue prestazioni in modo proporzionale all'utilizzo della rete da parte del portatile. Il desktop deve essere sempre acceso per consentire al portatile in qualsiasi momento di accedere ad Internet. Velocità del portatile bassa visto che l'AP che hai è a 11 Mbps e non 54 Mbps come la stragrande maggiornaza dell'offerta attuale.

2. compra un router wireless e collegalo al modem, il desktop va collegato con cavo ethernet, il portatile via Wi-fi. Pro: Indipendenza delle due macchine per navigare, prestazioni molto buone per entrambi, maggiore protezione per la presenza del firewall integrato del router e per le sue capacità di creare un "muro" fra la rete esterna e quella interna. Contro: più costosa (router/wirless circa 50-70 €). Più complicata dal punto di vista della gestione perchè il router deve essere configurato opportunamente.

:) Dinop...

Peccato, credevo che esistesse un sistema per configurare il pirellone che gestica le due porte e mandi i dati in contemporanea.....valuterò per la seconda possibilità.

Grazie per la dritta..

Ciao ciao...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora