eagleman

Do 0.8: Rivoluzioniamo Gnome

1 messaggio in questa discussione

La popolare estensione per il desktop Gnome si aggiorna. La nuova release, la 0.8, include circa 20 nuovi plugin, temi animati, risultati di ricerca migliorati e quant’altro. Se non l’avete mai provato, ora non avete più scuse.

Così come ci ricorda Wikipedia, GNOME Do (conosciuto anche semplicemente come Do) è un popolare lanciatore free per Linux realizzato da David Siegel. A differenza di altri lanciatori di applicazioni, non solo consente di effettuare una ricerca per applicazioni e file, ma permette anche di specificare le azioni da eseguire o applicare ai risultati di ricerca ottenuti, provvedendo istantaneamente, e memorizzando i risultati di ricerca in modo che si adattino a riflettere abitudini e preferenze dell’utente.

In più, anche se è stato ideato principalmente per il desktop GNOME, funziona anche in altri ambienti desktop, come ad esempio KDE, e anche Mac OS X.

La nuova release, include 20 nuovi plugin, tra cui quelli per Banshee, Bibtex, Cl.ickable, Claws mail, Google search, Opera, Ping.FM, Remember the Milk,TinyUrl, Tracker, etc. Oltre ad essere più numerosi si installano anche in un batter d’occhio. Sempre in tema di plugin, per gli sviluppatori è stata integrata anche una comoda API per svilupparne di nuovi. Migliorate anche le performance: risultati performanti e utilizzo di memoria limitato. E’ stato infine aggiunto il supporto preliminare alla visualizzazione delle anteprime delle immagini, dei video e dei documenti.

Insomma, veramente maturo. Maggiori informazioni e download su questa pagina.

Tuxjournal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti