Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Blackbox

10 messaggi in questa discussione

salve,

ormai non conto più le volte in cui explorer crasha inspiegabilmente :P da qualche parte ho letto di Blackbox, una shell che va a sostituire explorer e che è completamente personalizzabile,

vorrei conoscere ulteriori dettagli, caratteristiche, pro e contro di questa applicazione :P

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, giovane discepolo :P

Qui c'è la discussione in oggetto e poi ti consiglio caldamente di visitare il sito di Jimmy (nella sua firma, il link che si chiama "guide su blackbox")

Poi, siccome penso che non sia rimasta molta gente, tra quelli che animavano quella discussione, puoi chiedere a me, nei limiti (smisurati) delle mie conoscenze sarò lieto di risponderti. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta maestro :P

appena mi libero leggo la ricca discussione linkata, se nel frattempo potresti farmi un quadro generale su blackbox te ne sarei grato :P

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in sostanza è una shell che lanci sotto explorer, per vedere l'effetto che fa e se non la installi al prossimo riavvio non è più attiva. Elimina completamente le icone dal desktop sul quale però puoi configurare dei bottoni o pulsanti che funzionano da collegamento ad applicazioni. Inoltre puoi creare oggetti più complessi in grado di reagire a vari stati di pressione-depressione del mouse eseguendo azioni diverse. Ha una estesissima serie di skin differenti per colori e font, che puoi ulteriormente modificare a tuo piacere. e' dotata di molti plugin free per applicare al desktop strumenti vari tipo misuratore di risorse del sistema, lettore di feed, stazione meteo e così via. e' più lggera di explorer ed è gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi :P

finalmente sono riuscito a provare blackbox; prima impressione ottima :P veloce, stabile, leggero e le altre applicazioni rispondono in minore tempo

prime domande: dove posso trovare altri stili come quelli di default (osn_blue ecc ecc)?

come posso modificare l'aspetto dei comandi di cartella?

quali sono i plugin "raccomandati"? :P

p.s. uso Yodm3D per ottenere 4 desktop sulla falsa riga di Compiz, ora con blackbox ne ho 16 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel sito di Jimmy c'è un link ad un file .zip pieno di stili.

dovresti spiegarmi meglio cosa intendi con questa domanda

come posso modificare l'aspetto dei comandi di cartella?

per i plugin direi recycle bin per avere un dispositivo-bottone che punta al cestino, poi io uso un paio di sysmeter uno per la RAM e l'altro per il processore, poi se dai un'occhiata ai desktop creati da Jimmy troverai sicuramente altri spunti e stimoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :P ci vorranno ore per provarli tutti :P

per comandi di cartella intendevo molto maccaronicamente questi

immaginecy5.png

soprattutto quel logo in alto a destra :P:P

comunque già così mi piace moltissimo :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per comandi di cartella intendevo molto maccaronicamente questi

immaginecy5.png

soprattutto quel logo in alto a destra :P:P

comunque già così mi piace moltissimo :P

:)

temo che dovrai accontentarti di quello che hai. Non mi risulta che quegli elementi siano modificabili, a meno di non installare Linux, la qual cosa risolve soprattutto il problema del logo in altro a sinistra :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:rotfl::P

ho provato con personalizza barra, ma neanche così va via il logo, significherà qualcosa? :P :P

adesso mi addentrerò nella personalizzazione dei file di stile e di bbinterface :P

ti ringrazio per la disponibilità ;)

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0