illustrocucina

Masterizzazione

25 messaggi in questa discussione

Buona sera,ho un problema molto difficile da porre e spero possiate risolverlo.

Ho scaricato una serie di films zippata.Questi file zippati erano 6 per un totale di 26 GB.Io li ho decompressi e mi ha creato 6 cartelle con all'interno queste voci:VTS01,VTS02, ecc....

Ora io mi chiedo come posso vedere bene tutta questa serie?Cioè mi spiego meglio quando vado a cliccare su VTS01 VTSo2 ecc....mi fa vedere un piccolo spezzone di questi episodi.Questi episodi durano all'incirca 24 minuti l'uno ma io ne vedo solo un minuto e poi l'immagine s'interrompe.

Quindi se io voglio creare un file di tutti questi films nel mio HD come devo fare?Come posso unirli tutti?e vederli uno per uno dall'inizio alla fine?

Magari creare una cartella di questa serie di episodi e poi poterli vedere uno ad uno?

Spero di essermi spiegata bene.

Grazie per ora.

Illustrocucina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Jhonni,grazie per la risposta.Ho letto la discussione che mi hai suggerito ma onestamente non ci ho capito molto.Voleso sapere dato che io ho Nero come programma e guardando un pò ho visto che forse potrei risolvere questo problema con Nero Recorde.Che ne dici?Mi potresti suggerire una piccola guida?

Grazie.

Illustrocucina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie jhonni della risposta.Però volevo dirti che mentre aspettavo la tua risposta ho provato con nero recorde.L'ho aperto e ho cliccato su :Ricodificare DVD e video in nero digital.Ho aspettato il tempo dovuto per finire il processo(circa 45 minuti)e ho visto che aveva unito tutti i file VTS 01 ecc...)(Il processo era andato a buon fine)però adesso non trovo più dove è stato salvato il processo.Premetto che nel menù a tendina dove mi chiedeva la destinazione,ho cliccato su "cartella disco fisso"per cui adesso mi trovo senza avere questo processo perchè non l'ho trovo.

Come devo fare?Ho sbagliato qualcosa?

Ora leggo la guida che mi hai consigliato te.

Grazie

Illustrocucina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancora jhonni,ho trovato il processo che mi ha salvato nero recorde però me l'ha salvato nuovamente con tutti i VTS 1,Vts 2,ecc....divisi.Praticamente non sono ancora riuscita ad unirli in un unico file o films.

Quando apro nero record non sò in quale menù devo cliccare.Ho provato su nero remark di DVD ma non mi aggiunge i file delle cartelle VTS,1 ecc....

come devo fare?

Scusa.

Illustrocucina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni,ho provato a scaricare il programma che mi hai detto , ma onestamente non ci capisco in quanto mi ha scaricato ben 10 programmini tutti in inglese.Quello che fa il caso mio è per caso Express Burn?Oppure qual'è?

Poi volevo dirti che io voglio si mettere questi piccoli spezzoni di films tutti insieme per creare un unico film,però non voglio masterizzarlo ma voglio che mi rimanga nel pc.Mi sono spiegata bene?

Grazie

Giovanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno jhonni sono nuovamente io.Ho letto la guida riguardo al mio problema e onestamente non è molto facile.Volevo dirti che non sono ancora riuscita per l'appunto a unire questi spezzoni in un unico film da lasciare nel mio pc.Io non lo voglio masterizzare come dvd ma farlo rimanere nel mio disco fisso.

Poi ho provato a fare il tutto con nero vision ho cliccato su crea dvd e poi modifica dvd.Ho seguito la guida caricando tutti i file che ho nella cartella Video ts e devo dire che me li ha caricati tutti.POI però mi chiede di mettere il disco per masterizzare in dvd(quello che io non volgio fare)quindi mi sono fermata.

Mi puoi spiegare bene la guida ultima che mi hai dato te ?Io ho già scaricato i 2 programmini IFOEDIT e VOB EDIT.

grazie e scusa

Illustrocucina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della guida devi seguire solo questa parte

installa vobedit

clicca "open" e carichi tutti i file vob dalla cartella video-ts oppure tutti i file vob che vuoi unire,

vobedit1ey1.jpg

poi seleziona "EDIT"-"JOIN CLIPS".

Scegli il primo VOB e dai OK, e così tutti gli altri

vobedit2gz1.jpg

infine li salvi ed avrai un unico vob

vobedit3np1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Jhonni,ora ho capito meglio.Quindi se uso solo Vobedit riesco ad unire tutti i file e crearne uno solo.Ho detto bene?Più tardi provo e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora.

I.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni,ho provato ma non ci sono riuscita.Ho fatto tutto come mi hai detto ma alla fine non sò dove siano andati a finire tutti i file vob che ho salvato.Io ho fatto tutto il procedimento ma onestamente quando salvavo il file ci veniva scritto VTS,(cioè la directory dove salvarlo)ma quando sono andato ad aprire la cartella Video TS dentro ci sono sempre i file separati.Se vuoi ti mando uno shot della schermata su tutti i file che ho scaricato per vedere come si presentano.

te li mando come messaggio privato perchè non ho assai spazio per gli allegati.

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè non riesci ad unire i file VTS?

si nella cartella video-ts ci sono anche i file ifo e bup ma a te non interessano

la struttura del video è contenuto nei file VTS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

filevts1cq7.th.png

Ciao Jhonni io ho copiato il link come mi hai suggerito tu,con quel programma per inviarti l'immagine dei miei file.Speriamo di aver capito.Io ho seguito tutto alla lettera però sono incerta quando in fondo dicedi copiare nel mio post.Cioè?Io ho copiato il link che mi ha dato.Non so

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni scusa sono ancora io,volevo dirti che avevo provato anche con Nero vision facendo" DVD modificabile"però sono obbligata ad inserire un dvd per masterizzare e io invece come ti ho detto voglio unire questi file che ti ho mandato per l'appunto l'immagine e creare un dvd unico e salvarlo nell'hd.

Spero di poterci levare le gambe.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non sono tutti uguali i file vts, devi provare ad unire i file con la visualizzazione di nero oppure quelli di wmp

prova cosi

vtsyl8.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno jhonni,cosa intendi per unire tutti i file che hanno l'immagine di Nero?Se ho capito devo unire solo quelli con l'immagine di nero,ma te mi hai detto di provare con quelli che mi hai mandato con l'immagine che sono solo 4 e io invece ce ne ho almeno 13.Quindi? e poi una volta capito devo usare il programma VOB EDIT?

Scusami ma sono dura lo so è che non mi riesce capirlo questo procedimento.

Grazie.

Illustrocucina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non usare nero, ma usare solo vob edit, devi provare ad unire come ti ho spiegato, solamente e separatamente i vob vob4av8.jpg e questi vob5fp7.jpg

ma quei vob quanto sono in totale di gb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera jhonni,mi dispiace ma non sono ancora riuscita a risolvere il mio problema.Ho finito proprio ora di fare come mi hai detto tu,ma onestamente non so dove sbaglio.Quando apro vobedit carico tutti i file(quelli che non hanno l'icona di nero per intenderci)e poi finito di caricare tutti vado su edit e clicco su Jhoin clips e uno per uno li salvo.penso che è proprio qui che sbaglio perchè quando clicco su salva si apre quella finestrina piccola dove devo cliccare l'ok.E fino a qui tutto bene però dopo non sò dove si sono salvati questi file.Ho provato a creare una nuova cartella ma niente non ci sono andati lì.

Dov'è che sbaglio?

Questi file in tutto (cioè quelli con l'icona di nero e quelli senza)sono 3,93 GB.

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li devi caricare tutti insieme

dovresti postarmi l'immagine dei passaggi che effetui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jhonni ecco come faccio:Per prima cosa apro il programma VOB EDIT e poi clicco au open,ecco la schermataaaaa1.th.png,dopo ciò seleziono il primo file e clicco apri,ecco la schermataaaa2.th.png.Quando ho cliccato apri appare questa schermata:aaa3.th.png.Dopo clicco su Edit e quando viene la finestra piccola clicco su Jhoin Clips e appare questa schermata:aaa4.th.png.Seleziono la prima e clicco su Salva.

Ecco quando ho fatto questo procedimento per tutti i file io spero di trovarli salvati da qualche parte e invece.....Ho provato prima a creare una cartella nominata Video TS e speravo di averli salvati lì e invece no.

Dov'è che sbaglio?

Grazie.

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Jhonni sono di nuovo io,volevo dirti che mi sono scordata l'ultimo passaggio.Cioè quando nella penultima finestra clicco Salva,si apre l'ultima finestra nominata Dialog e io clicco OK.Vedi schermata:bbb6.th.png

Ma da lì mi ripeto non so dove vanno questi file salvati perchè non li trovo.

Grazie e buona domenica.

Ill. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jhonni scusa se non ti ho più risposto ma ho avuto problemi al pc.cmq volevo dirti per l'appunto che non riesco più a vedere le altre riposte che hai dato al mio topic.Volevo sapere se hai risposto alla mia ultima mail dove ti ho inviato le immagini di tutti i passaggi che faccio aprendo il programma VOBedit.Siccome non ho più le mail che mi mandasti al mio inirizzo di posta, non riesco più a trovare quella discussione.Puoi rispondermi a questo topic?

Grazie

Ill. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora