Accedi per seguire   
Seguaci 0
michelino46

Audio Non Funziona

2 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti,avevo già posto il problema ma ho sbagliato a inserirlo,l'avevo posto in windows xp/2000/ant

il 31/1/09 e ringrazio medioman che mi aveva risposto;sistema operativo Windows Xp Home edition service pack

3 pentium 4 cpu 3,40 GHz 1 GB ram explorer 7.scheda madre asus p5 series con scheda audio integrata.Ho già

esplorato tutto il forum e controllato casi analoghi ma non ho purtroppo risolto niente Da alcuni giorni non sento

più nulla,nè sul monitor ( altoparlanti incorporati ) nè su casse esterne.Premetto che ho già fatto tutte le

scansioni anche con antivirus diversi ma è tutto regolare,ho reinstallato il driver della scheda audio integrata

anche questo con esito negativo.Dopo aver reinstallato i driver audio e reinstallata la scheda audio incorporata

nella motherboard con originale cd in dotazione alla partenza mi ha indicato di aver trovato nuovo hardware e

che ricaricava i driver.Sembra tutto regolare anche l’icona nel pannello di controllo chiamata sound effect è stata

ripristinata e cliccando sopra appare una figura della realtek tipo equalizzatore che indica cosa si deve mettere

all’uscita audio ( casse,cuffia,microfono ecc..) e quando inserisco lo spinotto appare la posizione del jack da

inserire,andando a sulla parte in generale mi dà quanto di seguito:

versione driver audio : 5.10.0.5032 --- versione directx directx 9.0c - - -controller audio hd audio

codec audio alc 861.A questo punto se inserisco un dvd con filmato ho un avviso che “ impossibile riprodurre

audio,nessun dispositivo rilevato dal sistema,il film sarà riprodotto senza alcun suono e dando ok vedo il filmato

benissimo ma muto.

Vado in pannello di controllo-gestione periferiche-controller audio,video e giochi- realtek high definition – si apre

la finestra proprietà reale definition -generale ( realtek high definition audio,tipo di periferica controller

audio ,video e giochi – produttore realtek –ubicazione percorso 65535 bus interno high definition audio – stato

periferica : la periferica funziona regolarmente

Proprieta :

Periferiche audio : realtek high definition audio

Strumenti e periferiche midi : realtek high definition audio

Periferiche mixer : realtek high definition audio

Periferiche imput linea : realtek high definition audio

Driver:

fornitore : realtek semiconductor corp

dati driver : 27/09/2004

versione driver : 5.10.0.5032

firma digitale : Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

dettagli HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0880&SUBSYS_08800000&REV_0905\4&3356750D&0&0001

A questo punto cosa mi resta da fare?

Vi sarei molto grato per le risposte grazie e saluti michelino46

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0