Accedi per seguire   
Seguaci 0
lenor_x

Windows 7 Sarà Disponibile In Sei Diverse Versioni

2 messaggi in questa discussione

Prosegue a grandi passi lo sviluppo di Windows 7 , futuro successore del controverso Vista, anche dal punto di vista del marketing e della definizione di aspetti secondari rispetto al mero funzionamento del sistema operativo. Secondo le ultime indiscrezioni, confermate anche ufficiosamente da Microsoft, la settima versione dell'OS ad icone made in Redmond proseguirà la strada intrapresa dal predecessore e sarà offerto in differenti versioni, sei, per la precisione.

L'entry level dovrebbe essere costituito da Windows 7 Starter, pensato appositamente per i netbook e caratterizzato dalla possibilità di eseguire al massimo tre applicazioni contemporaneamente, oltre a consentire un accesso di rete ridotto e limitato all'ambiente locale.

La versione Home Basic dovrebbe ricalcare le orme dell'attuale Vista Media Center, con la possibilità di accesso condiviso ad Internet ed a testimonianza di un progressivo spostamento dell'idea di PC verso il concetto di elettrodomestico ad uso entertainment.

Con Windows 7 Home Premium si avrà pieno accesso a tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo, compreso il supporto all'interfaccia Aero, mentre la versione Professional appare indirizzata verso l'utilizzo non hobbistico, anche grazie alle numerose feature di gestione di rete a livello di dominio e supporto dei protocolli di criptazione dei dati.

Al top della gamma Windows 7 si troveranno Enterprise ed Ultimate, caratterizzate da funzionalità ancora più evolute di Professional, specialmente a riguardo dell'integrazione in reti di grandi dimensioni e basate su Windows 2008 Server, oltre alla presenza di sistemi di protezione dei dati per dispositivi di storage interni ed esterni al PC per mezzo della tecnologia bitLocker.

Al momento, nonostante la ridda di informazioni disponibili, non sono state fornite indicazioni certe su una possibile data di rilascio del nuovo sistema operativo Microsoft né alcun possibile accenno a quelli che dovrebbero essere i prezzi delle singole versioni.

(Fonte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se partono con queste premesse si combineranno peggio di Vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0