kutulay85

Problema Connessione (imac Con D-link Dsl-302t)

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... da un paio di giorni ho un problema di connessione a Internet. Ho un iMac comprato da qualche mese (che fino ad ora non ha dato problemi di sorta) e un collegamento ADSL tramite Alice e un modem D-Link DSL-302T collegato via Ethernet. Cliccando su "connetti", sembra essere tutto normale, ma poi aprendo qualsiasi programma questo non riesce ad accedere a Internet (generalmente dicono "collegamento non attivo"). La cosa strana è che riavviando in Windows XP grazie a Boot Camp, l'accesso alla Rete funziona senza problemi (altrimenti non sarei stato in grado di scrivere qui). Com'è possibile intervenire? Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai attivato un proxy? Cambiato la "posizione" all'interno delle impostazioni di rete? Disattivato il DHCP? Hai provato con un browser diverso da Safari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo... no, non ho proxy attivati (ho un precedente di un proxy che devo aver inavvertitamente attivato, ma torniamo ai tempi di XP: è stata la prima cosa che ho controllato, e non mi risulta);

ho cambiato più volte la "posizione" all'interno delle impostazioni di rete, anche un po' a caso, ma anche ritornando alle impostazioni precedenti non è cambiato niente;

per quanto riguarda il DHCP? Disattivarlo e lasciarlo disattivato? O procedere diversamente?;

per il browser, di solito non uso Safari, ma Firefox: in ogni caso non cambia niente...

Può aiutare se dico che è un problema che mi è sembrato presentarsi mentre ero connesso a Internet? Avevo appena acceso il computer e connesso regolarmente. Ho avviato Windows Live Messenger, e poi Firefox. Entrambi sono partiti, ma dopo qualche minuto... il fattaccio.

Ringrazio chiunque abbia tempo di interessarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora