kutulay85

Acer Travelmate 4060 - Molto Rallentato In Avvio

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti... da qualche giorno ho un problema con il mio portatile. E' un ACER Travelmate 4060, con installato il service pack 2 di XP. Non recentissimo, lo so... ma per quello che devo fare va più che bene.<br />Il problema è che all'avvio, subito dopo la schermata di XP (nella schermata selezione utente), mi accorgo che lavora "a vuoto": per esempio, il cursore del mouse si muove lentamente e a fatica, e molto spesso segue i comandi con grande ritardo, quando non li ignora del tutto...<br />Il più delle volte si ferma li', mentre in altre riesce a caricare il desktop, ma presenta lo stesso problema.<br /><br />Di fronte alla mia minaccia di formattare è sembrato tornare a posto, ma l'illusione è durata ben poco... e anche ora che ho formattato, si ripresenta lo stesso problema.<br />Può esservi utile sapere che in modalità provvisoria invece sembra funzionare tutto correttamente (ovviamente con i limiti della modalità provvisoria...)?<br /><br />Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi: che posso fare?

Modificato da kutulay85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a fare uno scandisk per vedere se ci sono errori sul disco che possono rallentare l'intero sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... da qualche giorno ho un problema con il mio portatile. E' un ACER Travelmate 4060, con installato il service pack 2 di XP. Non recentissimo, lo so... ma per quello che devo fare va più che bene.<br />Il problema è che all'avvio, subito dopo la schermata di XP (nella schermata selezione utente), mi accorgo che lavora "a vuoto": per esempio, il cursore del mouse si muove lentamente e a fatica, e molto spesso segue i comandi con grande ritardo, quando non li ignora del tutto...<br />Il più delle volte si ferma li', mentre in altre riesce a caricare il desktop, ma presenta lo stesso problema.<br /><br />Di fronte alla mia minaccia di formattare è sembrato tornare a posto, ma l'illusione è durata ben poco... e anche ora che ho formattato, si ripresenta lo stesso problema.<br />Può esservi utile sapere che in modalità provvisoria invece sembra funzionare tutto correttamente (ovviamente con i limiti della modalità provvisoria...)?<br /><br />Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi: che posso fare?

Ciao, sono nuovo del forum e sono approdato a questo topic googleggiando in giro x la rete per uno stesso identico problema, sul medesimo portatile di un mio amico.

La noia è dovuta non ad un problema software o di virus all'interno del sistema, ma bensì ad un problema hardware, sebbene banalissimo, ma impensabile ed anche un po' illogico, se vuoi. La batteria oramai esausta: prova ad alimentarlo solo con la rete elettrica, togliendo la batteria.

Ciao, Davide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per il tuo intervento... però permettimi di essere un po' stupito.

Magari è come dici tu... però (incrociando le dita!) almeno per il momento mi sembra d'aver risolto formattando ed installando Ubuntu, che anzi sembra aver fatto bene anche alla batteria! Ora infatti l'autonomia è di circa mezz'ora (contro i dieci minuti scarsi dell'"epoca" di XP): certo è comunque un tempo ridicolo (la batteria di questo modello è obiettivamente 'na schifezza), ma è curioso, non trovi?

Non sono in grado di darti una spiegazione, quindi può essere come dici tu...

L'importante è che per ora sia arrivato a un compresso accettabile. :)

Grazie a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono in grado di darti una spiegazione, quindi può essere come dici tu...

Dura di più perché Linux è molto più efficiente di Windows, in particolare non accede continuamente agli HD consumando molto meno risorse, anche elettriche.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora