Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Hp Compaq Presario F760el

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho un problema con la batteria del mio laptop (acquistato a fine luglio 2008).

Qualche giorno fa, mentre usavo il laptop alimentato solo a batteria, quest'ultima si è scaricata del tutto e il sistema operativo è andato in ibernazione, come previsto.

Nel momento in cui ho messo a caricare la batteria, questa all'inizio sembrava si stesse caricando (led blu fisso) ma dopo 15 secondi il led ha iniziato a lampeggiare 1 volta al secondo e la batteria è rimasta fissa al 4%, senza completare il processo di ricarica.

In basso a destra, nella tray, l'indicatore del livello energetico della batteria segnala "Batteria collegata ma non in carica".

Ho provato ad aggiornare il bios ma non ho ottenuto nessun risultato. Tuttavia, durante l'aggiornamento, il led di ricarica della batteria si è fissato, e la batteria sembrava si stesse ricaricando. Terminato l'aggiornamento del bios, si ripresenta la situazione descritta.

Il problema si è presentato solo adesso, non aveva precedenti.

Tengo regolarmente il laptop overclokkato a 2 GHz per il procio (1,7 di default) - ho aumentato il bus da 200 a 237 mhz - mentre la gpu a 400 mhz per il core e 336 per la memoria (350 - 0 di default).

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portatile è decisamente troppo giovane perchè si sia già rovinata la batteria e mi sembra strano che ci sia qualcosa che non vada nell collegamento batteria pc. Se è un problema hardware, l'unica è rivolgersi alla garanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0