Arumichan

Blocco Di Vista Business In Modo Random

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

era da un pò che non avevo problemi.. >_>

Vi anticipo che purtroppo non sono brava col pc e quindi le info che vi darò probabilmente non saranno utili nè vagamente vicine alla completezza per potermi aiutare,

spero mi possiate dare cmq una mano.

Ho un notebook su cui sono preistallati vista ed xp, io ho attivato vista business.

Il pc ogni tanto si freeza.

Ultimamente è successo spesso...

In pratica non faccio niente di strano, cioè non si freeza su qualche operazione particolare, è totalmente random. Non posso muovere il mouse, perchè non sente proprio niente, posso solo premere il tasto di accensione e fargli un violento reset.

Ho fatto il test sulla memoria che c'è su vista, e dice che non ha errori...

per il resto hijackthis (ho visto che ne chiedete l'uso per dare una mano) non so nemmeno cosa sia per cui non so come fare per farlo girare e farvelo esaminare... :):P

Vi posso dire che quando si freeza lo fa in momenti strani, tipo quando lo riavvio, sulla schermata verde/azzurro diventa lo schermo tutto a righe e si blocca...

cosa posso fare???

Vi prego aiutatemi, il pc è nuovo me l'han comprato a novembre...

Grazie, come sempre, a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

era da un pò che non avevo problemi.. >_>

Vi anticipo che purtroppo non sono brava col pc e quindi le info che vi darò probabilmente non saranno utili nè vagamente vicine alla completezza per potermi aiutare,

spero mi possiate dare cmq una mano.

Ho un notebook su cui sono preistallati vista ed xp, io ho attivato vista business.

Il pc ogni tanto si freeza.

Ultimamente è successo spesso...

In pratica non faccio niente di strano, cioè non si freeza su qualche operazione particolare, è totalmente random. Non posso muovere il mouse, perchè non sente proprio niente, posso solo premere il tasto di accensione e fargli un violento reset.

Ho fatto il test sulla memoria che c'è su vista, e dice che non ha errori...

per il resto hijackthis (ho visto che ne chiedete l'uso per dare una mano) non so nemmeno cosa sia per cui non so come fare per farlo girare e farvelo esaminare... :):P

Vi posso dire che quando si freeza lo fa in momenti strani, tipo quando lo riavvio, sulla schermata verde/azzurro diventa lo schermo tutto a righe e si blocca...

cosa posso fare???

Vi prego aiutatemi, il pc è nuovo me l'han comprato a novembre...

Grazie, come sempre, a tutti.

Ciao, direi come prima cosa di capire il problema qual'è così poi possiamo risolverlo meglio. Allora hai vista Business come me quindi sarà abbastanza facile guidarti nella ricerca delle informazioni. Procedi così:

1 clicca su start

2 evidenzia computer e premi il tasto destro del mouse

3 clicca su gestione e rispondi affermativamente a UAC che ti chiede i permessi amministrativi)

4 ora dall'alto scorri fino a trovare nella sezione a sinistra "affidabilità e prestazioni"

5 espandi la sezione e poi espandi anche "strumenti di monitoraggio" (per espandi intendo il click sulla freccetta a lato)

6 clicca "monitoraggio affidabilità" e in questa sezione sotto il grafico seleziona con un click un giorno in cui c'è stato il freeze e prendi nota di quello che leggi nei menu sotto alle sezioni "errori Windows, errori applicazioni e errori hardware" poi postali che così vediamo come si può risolvere il problema.

Spero non sia una procedura eccessivamente complicata. Buona serata.

P.S il problema dovrebbe con molta probabilità essere indicato li dove ti ho detto o sicuramente ci saranno buoni indizi da interpretare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sommartider, grazie mille...

Le richieste UAC le ho disabilitate :) appena istallato vista... lo odiavo :P

allooora:

vado a ritroso:

per il 5-2

abbiamo due arresti improvvisi, degli errori che mi chiedi tu non è segnalato nessuno O_O

per il resto c'è sott "altri errori" arresto improvviso con il codice del service pack dicendo che il pc non è stato arrestato correttamente.

per il 4-2

errore applicazione:

NMindexstoresvr.exe 3.3.8.0 ha smesso di funzionare

altri errori:

due arresti improvvisi, come il 5-2

nelle altre date gli errori di applicazioni sono uno per il mulo che ha smesso di funzionare,

poi explorer.exe, java.exe, eoa.exe insieme all'altro NMindex.., wish.exe, dllhost.exe, yamipod.exe (vabbeh), svchost.exe per due volte nello stesso giorno. Tutto quello separato da virgole sono errori di applicazioni in giorni diversi.

;__;

ieri prima che mi rispondessi ho fatto la procedura che avete messo nella sezione per postare i log di hijack, un prog mi ha trovato 1file infetto e non l'ha messo in quarantena ma l'ha eliminato, combofix non vuole finire l'istallazione manco morto.. >_<

ho la netta sensazione che sto pc sia da radere al suolo... ma prego chè non sia un problema hardware, perchè la asus potrebbe farmi morire di vecchiaia prima di risolvermelo >_<

grazie per la pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora