Accedi per seguire   
Seguaci 0
montasio

Directx Installazione

21 messaggi in questa discussione

Ho purtroppo un'altro problema.Il problema delfile è stato risolto ma non riesco ad installare le DirectX 8.1 in quanto il tutto si ferma sulla ricerca dei componenti di Runtime.Spero in una positiva risposta e nuovamente saluto e ringrazio .Montasio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sistema operativo hai? e quanto è grande il file di installazione delle directx?

Spostato in S. O. Windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio S.O. è Windows Millennium. Il file scaricato mscoree.dll è di 63 Kb,menntre le Directx sono di 11.5 Mb. Grazie e saluti :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) scaricare le Directx 9 direi che per chi non usa giuochi sia una perdita di tempo e di spazio,in quanto la dimensione del file è enorme.Per le 8.1b non vogliono proprio essere installate.Sarà perchè ho le ultime versioni?Boh!Vi ringrazio comunque di tutto e saluto.Montasio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"... DirectX 9 migliora sia le prestazioni del sistema in ambito multimediale che la sicurezza.."

"... le DirectX 9 dovrebbero apportare miglioramenti alla latenza della riproduzione dell'audio in modalità DirectMusic, al rendering dei video riprodotti con DirectShow e alle funzionalità multiplayer gestite da DirectPlay..."

Non solo giochi montasio, ma tutta la parte multimediale in genere.

Il fatto di sapere se le nuove directx 9 vengono installate risolve il tuo problema, oppure ci permette di provare a fare delle supposizioni rispetto alla mancata installazione.

Capisco comunque che 22 Mb non sono pochi, e se le attuali directx che hai installato sul tuo sistema funzionano (pensavamo il contrario), forse non ne vale la pena.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito alla vostra di ieri riguardante l'installazione delle Directx 9 preciso che a un certo punto del download si è fermato tutto senza apparente motivo.Faccio anche presente che il file è di 66 Mb e non 22: Saluti Montasio :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per XP sono circa 7.7 MB l'installazione completa delle DirectX 9.0 End-User Runtime Italiano

Per ME non sono sicuro, ma sul sito Microsoft, a questo indirizzo viene riportato quanto segue:

"...Requisiti di sistema

Sistemi operativi supportati: Windows 2000, Windows 98, Windows ME, Windows XP

Il processo di installazione di DirectX richiede l'accesso a Internet e circa 55 MB di spazio libero sul disco rigido. Dopo l'installazione, il download DirectX richiede circa 22 MB di spazio sul disco rigido.

Nota: una volta installato, il runtime DirectX 9.0 non può essere rimosso (disinstallato). Il processo di installazione modifica i componenti principali e apporta numerose modifiche nel Registro di sistema. La disinstallazione non è supportata....."

I MB ai quali si riferisce la Microsoft, sono comprensivi di file temporanei creati durante l'installazione online. In generale solitamente i file effettivi scaricati sono molti meno.

Premetto che non voglio mettere in dubbio quanto affermi, ma siccome non ho ME e non posso controllare, mi dici dove hai letto 66 MB?

E in che punto si ferma l'installazione, e ti viene dato un qualche messaggio d'errore? :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l'errore da me compiuto nel descrivere le dimensioni del file,effettivamente richiede 55 Mb di spazio e ne occupa pur sempre 22:I 66 MB si riferivano ad altro programma.Per il blocco ricordo che il download era giunto a 3,5 Mb ed è sparito senza alcun messaggio d'errore.Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile capire quale potrebbe essere l'errore senza messaggi di sistema.

attualmente quale versione hai delle DirectX?

hai provato ad aprire lo strumento di diagnostica delle DirectX per controllare che funzionano bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente in uso sono le Directx 8.1 per Windows M.E. La diagnostica ne segnala due mancanti : dpnwsock dll e dpnmodem dll.con il modem comunque non ho problemi.Grazie e saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mah1: :mah1: :mah1:

a me non viene in mente niente di rilevante

aspetta di avere le directx 9 sopra un cd di qualche rivista e riprova, non vorrei fosse un problema di connessione, errore invio dati o qualcosa del genere.

d'altra parte con una connessione analogica diventa impossibile fare delle prove se dopo 3 o 4 MB l'installazione online sparisce, ogni volta dovresti ricominciare da capo :bum:

comunque è strano.

se risolvi facci sapere.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :)

qualcuno mi sa dire se una volta installate le directx9 devo reinstallare i vari codec divx,xvid etc..?

grazie

S.O. XP PRO -sp1 integrato

AMD athlon 1.2

Notebook Compaq Presario 716EA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti :)

qualcuno mi sa dire se una volta installate le directx9 devo reinstallare i vari codec divx,xvid etc..?

grazie

S.O. XP PRO -sp1 integrato

AMD athlon 1.2

Notebook Compaq Presario 716EA

Ciao maghin :P

benvenuto :cin:

A me non risulta che devi reinstallare i vari codec divx,xvid etc etc

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti :)

qualcuno mi sa dire se una volta installate le directx9 devo reinstallare i vari codec  divx,xvid etc..?

grazie

S.O. XP PRO -sp1 integrato

AMD athlon 1.2

Notebook Compaq Presario 716EA

Ciao maghin :P

benvenuto :cin:

A me non risulta che devi reinstallare i vari codec divx,xvid etc etc

:ciao1:

.

Grazie per la risposta e l'accoglienza. :cin:

visto che ho avuto un problema con il mio computer e devo formattare., installerò le directx 9.

ciao :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito dire da un tecnico che le directx 9 sono ancora in beta testing e percui non funzionano benissimo, le migliori sono le 8.1 (a o B) se qualcuno di voi ha già installato la DX9 e volesse tornare alla 8 su internet si trovano opportuni tools di rimozione delle DX così da poter reinstallare versioni + vecchie.

Parlo per esperienza diretta: questi tools funzionano bene.

Ci tengo a specificare che questi tools non sono tools microsoft,secondo loro l'unico modo di disinstallare le directx è formattare(praticamente come ammazzare una mosca con un bazooka).

vale la pena fare un tentativo, se qualcosa andasse storto è cmq possibile rimettere le DX9 senza problemi

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai qualche link verso questi tools postali in questa discussione :cin:

in ogni caso ho installato personalmente le 9.0 e sembrano funzionare perfettamente.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Posso postare io due link per scaricare l'uninstaller per le directx9 che mi hanno fatto comodo in quanto ho dovuto levarle perche' la mia scheda video ormai datata non era compatibile.

1

2

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0