2727paolo

Registrazione Audio

12 messaggi in questa discussione

Buon pomeriggio a tutti ,

tempo fa ho effettuato una registrazione con un apparecchio digitale (non so se posso dire la marca), poi ho fatto il download sul mio portatile; la mia voce si sente benissimo ma la voce dell'altra persona è lontana e molto bassa. Con quale software posso migliorare il tutto, (io ho già provato ad usare AUDACITY, ma non sono riuscito a concludere nulla), oppure posso portare la registrazione da qualche esperto? Io avevo pensato di portarla da qualche DJ.

Qualche consiglio?

E' una cosa MOLTO MOLTO importante, veramente MOLTO IMPORTANTE potete aiutarmi?

Saluto tutti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ma usando audacity ti aumenta tutti e 2 i tracciati audio, dovresti dovresti separare i 2 tracciati e poi aumentare il volume basso e poi riunire, per me ci vuole un programma professionale

ma è un video o è solo una registrazione audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

sono felice che sia stato tu a rispondermi ed ho notato che lo hai fatto nonostante l'orario.

E' un file AUDIO credimi veramente molto importante.

Puoi aiutarmi?

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

scusa sono ancora io, ho salvato 1 minuto di registrazione, se vuoi te la invio al tuo ind. di posta.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

scusa se ti rispondo solo ora.

Al momento Nero ce l'ho installato su un PC a casa, cmq dirò a mia moglie di provare poi ti farò sapere.

Grazie per ora

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao J,

hmmmmm, ho bisogno di una persona esperta, ho provato ad usare Nero, ma...è molto difficile, ci sono una marea di cose da tenere in considerazione ed io onestamente non sono all'altezza.

Purtroppo la trascizione che devo fare è molto molto importante, con tutto rispetto non si tratta di un qualsiasi file audio, ma un file audio che potrebbe veramente aiutarmi.

Come faccio?

Puoi aiutarmi?

Conosci persone in grado di fare ciò? Anche pagando intendo!

Fammi sapere.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo mi spiace, ma non ho mai lavorato su 2 diverse tracce audio o aspettare che passi di quì un utente che abbia fatto un'esperienza del genere

ci vuole un impianto tipo disk jokey, oppure impianti tipo investigatori o polizia scientifica loro hanno gli strumenti per separare le 2 tracc lavorare su una e poi riunirle

mi spiace veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante.

Cmq un DJ andrebbe bene? Io non me ne intendo!

Fammi sapere magari mi organizzo.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso esserne sicuro ma secondo me, hanno programmi professionali da usare in consolle che riescono a separare le 2 tracce ed alzare il volume ad una ed infine unirle

invece sono sicuro che gli investigatori oppure la polizia investigativa hanno questi software :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai provato nulla del genere, e ho dei seri dubbi sul risultato, ma se togli le frequenze della tua voce e lasci il resto puoi alzare il volume e poi salvarlo come una traccia da unire alla prima, esiste un plugin per audacity con cui puoi eliminare o isolare alcune frequenze e si usa per eliminare la voce... magari funziona

qui ci sono descritte delle tecniche per farlo

il plugin dovrebbe essere center pan remover, ma non so dirti come dovresti settare le frequenze, dovresti ascoltare la traccia cercando di individuare la frequenza corretta

per quanto riguarda le frequenze, non so come dovresti fare a trovare il giusto intervallo, le frequenze sono diverse per maschi (più basse intorno ai 100-125Hz) e per le femmine (più alte intorno ai 200-225Hz), ma il range della voce umana è molto ampio, va da 20 a 20.000Hz

esiste anche un software che si chiama Goldwave che ha una utility chiamata "reduce voice" che fa una cosa simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi.

A me basterebbe sono poter migliorare l'altra voce per poter trascrivere la registrazione, poi NON ho bisogno di unire nuovamente le tracce.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora