Accedi per seguire   
Seguaci 0
Predator

Prima Di Postare, Leggere Qui

1 messaggio in questa discussione

Cari ragazzi, fedeli seguitori di Wininizio, <br>

anche se l'annuncio ufficiale è stato dato mi appresto a darvi ufficialmente il benvenuto nella nuova sezione programmazione, aperta non senza sforzi, e con l'aiuto del nostro amico Prozac, senza il quale non sarebbe stato possibile tutto ciò :P .<br>

Volevo cogliere l'occasione per dire che questa sezione, essendo molto difficile da gestire (potete rendervi conto da soli del numero di sottosezioni che contiene, oltre al fatto che i linguaggi di programmazione sono una miriade :P), è stata aperta ancora in fase beta chiamiamola e che ancora qualche cosa, forse, non è apposto.<br>

Data la complessità della sezione stessa, il regolamento generale sarà fatto in modo da poter peremettere l'ordine nell'intero sistema :P.<br><br>

<a href="#regolamento">Vai al regolamento in pillole</a><br><br>

Dunque vediamo di spiegare un attimo l'organizzazione di questa sezione:<br>

<ul type="disc">

<li><b>Non si vive solo di codice</b>:

<ul type="circle">

<li><i>News</i>: area dedicata alle News relative alla progammazione, qui gli utenti non possono postare, ma possono trovare molte news da commentare relative al mondo della programmazione in generale, insomma tutto ciò che è programmazione è qui ;).

<li><i>Curiosità e filosofia (da Bar)</i>: qui si tenta di filosofeggiare un po' sulla programmazione, si discute se un linguaggio è migliore di un altro e perchè, insomma è un po' la sezione di svago, dove le discussioni assumono un tono meno impegnato e tecnico del resto della sezione.

</ul>

<br>

<li><b>Sviluppo Web</b>: Sezione dedicata a tutti i linguaggi utilizzati più frequentemente nel web, linguaggi lato client e server, insomma se volete farvi un sito, venite qui :(. Contiene 5 subforum:

<ul type="circle">

<li><i>HTML/XHTML/CSS</i>: non c'è molto da spiegare, qui si discute sui linguaggi che influenzano soprattutto la visualizzazione delle pagine web e i linguaggi lato client, in questa sezione <b><u>E' PREVISTO L'USO DEI TAG</u></b> nei titoli.

<li><i>ASP</i>: Sezione relativa alla tecnologia ASP.

<li><i>ASP.NET</i>: Sezione relativa alla tecnologia ASP.NET

<li><i>PHP</i>: Sezione relativa alla tecnologia PHP.

<li><i>JSP</i>: Sezione relativa alle Java Server Page.

</ul>

<br>

<li><b>Sviluppo Enterprise</b>: Sezione dedicata ai linguaggi di programmazione nel vero senso della parola. Qui si trattano i linguaggi che seguono la filosofia Object Oriented, quelli iterativi e quelli funzionali più conosciuti. In tutta questa sezione <b><u>E' PREVISTO L'USO DEI TAG</u></b>. E' divisa in 3 subforum:

<ul type="circle">

<li><i>Object Oriented Programming</i>: Qui si parla dei linguaggi OOP, postate qui le vostre richieste relative a linguaggi tipo C++/Delphi/Java/VisualBasic ...

<li><i>Programmazione strutturata</i>: Qui si tratta la programmazione strutturata, meno recente rispetto alla OOP, linguaggi tipo: C/Pascal/Basic

<li><i>Altri linguaggi</i>: Qui si trattano altri tipi di linguaggi, funzionali, Assembler, insomma tutti i linguaggi di utilizzo meno frequente e non inseriti negli altri subforum.

</ul>

<br>

<li><b>Shell Scripting</b>: Sezione dedicata alla personalizzazzione del SO mediante scripting particolari, detti appunto Shell scripting. E' divisa in due subforum:

<ul type="circle">

<li><i>Windows</i>: Scripting relativi al mondo windows (anche .vbs)<li><i>*nix</i>: Relativa ai scripting per riga di comando.

</ul>

<br>

<li><b>XML/XSL/XPATH</b>: Sezione dedicata ad alcune teconolgie veramente interessanti nell'ambito della programmazione, anche in questa sezione <b><u>E' PREVISTO L'USO DEI TAG</u></b> nei titoli.

<ul>

</ul><br>

<li><b>Dalla teoria alla pratica</b>: Postate qui i vostri progetti, le vostre idee su come migliorare la sezione, su quali guide voresste vedere, su cosa vi interessa di più e su eventuali competenze in ambito di programmazione che avete. Contiene 2 subforum:

<ul type="circle">

<li><i>Progetti</i>: dedicata soprattutto alle VOSTRE idee

<li><i>Algoritmi</i>: La matematica-informatica che vi semplifica la vita, dubbi e problemi riguardo l'uso degli algoritmi e discussioni relative ad essi.

</ul><br>

</ul>

Sperando di aver chiarito abbastanza le idee, vi auguro una buona visita e un buon uso del forum. <br>

<br><br>

<a name="regolamento">

<div align=center>

Regolamento in Pillole della sezione<br>

==================================================

</div>

</a>

<br>

<ol>

<li>Le discussioni devono essere chiare e il problema espresso in modo cristallino nel titolo.

<li>Consigliamo anche l'uso del tag CODE per racchiudere il vostro codice entro un area ordinata.

<li>Preghiamo altresì di postare codice CHIARO e leggibile per un possibile nostro intervento.

<li>Il linguaggio tipo SMS non è ben accetto, soprattutto in quest'area molto ordinata.

</ol>

Penso di aver detto tutto. Buona permanenza :wub:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0