Glutammico

Consiglio:quale Firewall Installare?

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!

Ok,magari ne avete fin sopra i capelli di topic dove si chiedono consigli su quale firewall installare sul proprio pc...tuttavia mi son sentito costretto a scrivere lo stesso questo post perchè non so davvero quale scegliere!

Come da titolo,escludo a priori i due programmi più quotati:PcTools,purtroppo perchè mi ci trovavo bene, non posso usarlo perchè sul mio nuovo sistema provoca problemi piuttosto gravi(applicazioni come nvidia control panel,cod4 e mooolti altri causano un blocco totale del pc che mi costringe a riavviare,con tanto di "beep" della scheda madre :P )...mentre comodo è troppo,troppo,ma troppo scomodo! :) ..Almeno,questa è la mia opinione...troppi avvisi,bisogna ripetergli le cose mille volte...insomma,non mi piace.

Ho pensato ad Outpost,ma mi sembra un pò deboluccio...mentre ho visto che Jetico ha ottenuto un buon punteggio!Ma è davvero così complicato da configurare?

Gradirei un vostro consiglio... :P

Ah,dimenticavo....mi interessano programmi freeware!

Nessuno di voi ha un consiglio da darmi? :P

Nel frattempo ho guardato un pò in giro...e precisamente qui

Cosa ne dite di questo online armor personal firewall free??Qualcuno di voi l'ha provato??

Dai test mi sembra un buon prodotto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Glutammico,

online armor personal firewall free è da provare! %3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique!

Infatti l'ho installato...devo dire che per ora ho avuto una impressione positiva!E'facile da configurare:al primo avvio parte un wizard che prima esegue un controllo di sicurezza del sistema,dopodichè ti chiede cosa vuoi fare delle applicazioni che ha trovato ma non riconosce...e poi gli avvisi sono davvero molto chiari e completi!!

L'unica pecca,per ora,è che quando installi un nuovo programma compaiono davvero tanti avvisi,ed è un pò seccante!!...nella versione completa,invece,c'è un opzione "modalità installazione",che dovrebbe ovviare al problema!

Vedrò un pò come si comporta...se non verrò di nuovo a chiederti aiuto per qualche virus,vuol dire che funziona bene!!!%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di Sunbelt Personal Firewall 4.6 ? almeno è in italiano......... :):P

Pctools l'ho tolto perchè creava troppi problemi.

Grazie

:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate di Sunbelt Personal Firewall 4.6 ? almeno è in italiano......... :):P

Pctools l'ho tolto perchè creava troppi problemi.

non male....media occupazione di ram (un paio di task da 1-2 Mega ed un paio da una ventina...c'è di peggio..), mediamente leggero con qualche punta di cpu nel caso di trasferimento file in lan, efficace, con buone possibilità di granulare le regole, interfaccia gradevole, utile il piccolo grafico del traffico entrante/uscente, che aveva solo il mai troppo rimpianto Sygate Personal Firewall..

Lo ritengo più semplice da usare di Outpost, anche se questo ha possibilità maggiori forse di definire le regole......

:P Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora