Accedi per seguire   
Seguaci 0
zeus

Mozilla Thunderbird

22 messaggi in questa discussione

Ho Mozilla Th.. posta e. con protezione Avast. E' possibile evitare l'inserimento della password, all'apertura del programma, ogni volta che si invia o si riceve con uno degli indirizzi e-mail personali? Voglio dire: è possibile memorizzare la pass... come in outlook? Mi sembra di no; e se invece è possibile: come fare? Non ho trovato nulla negli strumenti e nelle altre opzioni. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta ti viene fatta appena clicchi su controlla posta, metti la spunta "usare gestioni passwors..." vedi immagine.

Per gestirle, strumenti/opzioni/clicca su "gestione password memorizzate".

:)

post-3-1076157778.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero. E se ho ben capito per disabilitare questa funzione di memorizzazione si deve andare in Opzioni Avanzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto!

Mi ero dimenticato un passaggio:

strumenti/opzioni/avanzate/gestione password memorizzate. Da qui hai la gestione delle password, se le elimini quando scarichi la posta ti appare di nuovo la finestra per l'inserimento.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siamo, come si imposta la protezione antivirus? Intendo come si può associare un qualsiasi programma antivirus con Thinderbird?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eagleman dice:

Già che ci siamo, come si imposta la protezione antivirus? Intendo come si può associare un qualsiasi programma antivirus con Thinderbird?

Seguendo le indicazioni che mi ha suggerito Hermes, rinvenibili in altra parte di questo forum, la configurazione con Avast è possibile così: Start/Programs/ Avast/Protezione posta Wizard. Hermes potrà essere più preciso di me. Mi associo alla tua domanda per quanto riguarda gli altri programmi Antivirus. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo in argomento voglio fare un'altra considerazione.

In Mozilla T. per leggere i messaggi devi appositamente cliccare Controlla posta o Leggi messaggi; nella copertina di outlook invece i messaggi in arrivo vengono automaticamente evidenziati, magari stabilendo i minuti di intervallo tra una lettura e l'altra. O mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeus scusami,

ma penso di non aver capito quello che chiedi. Ti riferisci al controllare la posta ogni tot minuti?

Se si, per impostare il controllo della posta:

strumenti/impostazioni account/impostazioni server/controlla la posta ogni ? minuti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zeus scusami,

ma penso di non aver capito quello che chiedi. Ti riferisci al controllare la posta ogni tot minuti?

Se si, per impostare il controllo della posta:

strumenti/impostazioni account/impostazioni server/controlla la posta ogni ? minuti.

:)

Non preoccupartti. La mia domanda era banale. In giornata ho trovato la soluzione che trova conferma nella tua risposta. L'intervallo di impostazionedi per leggere la posta in Mozilla T. era troppo lungo; sono abituato invece così: appena avvio devo leggere in quanto già ho letto l'oggetto con il programma pop peeper. Grazie Ciao e Buonanotte :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione

Va bene sovrascrivere o si deve cancellare la precedente versione?

Chiedo inoltre: Per scaricare basta cliccare:

Thunderbird 0.5 finale per win32 - installazione

Il Language PacK 0, 5 non si deve scaricare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel forum di Mozilla dicono che e' meglio disinstallare la vecchia. Ovviamente per mantenere messaggi, rubrica e impostazioni devi fare un backup. Affidati a Mozilla Backup e' semplicissimo da usare e anche in italiano.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato Mozilla Backup italian. Adesso sto scaricando Mirror Bakup. Come si converte in italiano il programma di Bachup?

Ti chiedo inoltre di rispondermi per scaricare Thund. 0.5

Chiedo inoltre: Per scaricare basta cliccare:

Thunderbird 0.5 finale per win32 - installazione

Il Language PacK 0, 5 non si deve scaricare?

Ciao e mille grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lacia l'installazione Mozilla Backup. Scompatta il file in italian-1.zip, copia il file "default.ing" nella cartella del programma sotto c:programmi/mozilla backup. Ti verra' chiesto se vuoi sovrascrivere il file, clicca su ok. A questo punto lancia il programma che adesso e' in italiano e segui la procedura guidata.

Quello e' il file giusto per scaricare Mozilla Thunderbird ed e' gia' in italiano.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto. La Versione Backup è in italiano.

Ho effettuato anche l'operazione Backup Profilo di Mozilla T. esistente. Ma i dati dove si trovano?

Adesso devo fare l'operazione Ripristino profilo o questa è un'operazione da fare dopo aver installato la nuova versione di Mozilla Thund?.

Ancora ovviamente non ho disinstallato la versione precedente di Mozilla T.

Sono banale e noioso ma non vorrei fare cose avventate. Ciao e Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo la spunta a tutte le caselle per salvare rubrica, messaggi, impostazioni etc?

Se si puo' procedere con la disinstallzione di Thunderbird e installare la nuova versione, dopodiche' puoi ripristinare il backup fatto in precedenza.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hermes il backup non ha funzionato. E così ho perduto tutte le precedenti e-mail. Mi diceva che non riusciva a trovare il file di backup. Ho di nuovo configurato il tutto, compresa la protezione di Avast per la quale ho dovuto risolvere dei problemi manualmente in wizard.

Ci sarà un modo per rintracciare le cartelle precedenti?

Ma questa nuova versione quale novità porta? Se ci sono ancora non li ho notate.

Ciao e grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeus sono dispiaciuto,

Ho provato tutta la procedura prima di dirti come fare :) a me ha funzionato e per sicurezza ho riprovato di nuovo con esito positivo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti apportati alla versione 5 questo e' il link solo in lingua Inglese:

http://www.mozilla.org/projects/thunderbir...ease-notes.html

Per il recupero dei messaggi adesso guardo poi ti faccio sapere.

Sorry :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la procedura, se avessi avuto un pò di tempo in più, sarebbe entrata a regime. Ma per questioni di lavoro non potevo dedicare altro tempo a risolvere il problema. La colpa è mia: quando vedo aggiornamenti non so attendere il momento più opportuno per procedere. Ma Il danno non è irreparabile; conservo, al di fuori del client di posta, i vari riscontri documentali delle e-mail . Si tratta solo di recuperare la cronologia degli arrivi e degli invii, un fatto non di straordinaria rilevanza. La nuova versione funziona bene. Ciao a tutti e grazie per l'attenzione che Hermes ha dedicato e dedica a questo problema.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la procedura, se avessi avuto un pò di tempo in più,  sarebbe entrata a regime.  Ma per questioni di lavoro non potevo dedicare altro tempo a risolvere il problema.  La colpa è mia: quando vedo aggiornamenti non so attendere il momento  più opportuno per procedere.  Ma  Il danno non è irreparabile; conservo, al di fuori del client di posta, i  vari riscontri documentali delle e-mail .  Si tratta solo di recuperare la cronologia degli arrivi e degli invii, un fatto non di straordinaria rilevanza. La nuova versione funziona bene. Ciao a tutti e grazie per l'attenzione che Hermes ha dedicato e dedica a questo problema.

:)

Meno male perche' mi sa che il recupero, da quello che per ora ho potuto vedere, non e' possibile.

Grazie a te Zeus :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0