Antony69

Webcam Propblema Prolunga Anomalo!

6 messaggi in questa discussione

Gentile staff il mio problema consiste nel collegare la mia webcam con due prolunghe va bene se inserisco una terza prolunga mi da errore !! e percui non mi funziona assolutamente !

Un problema molto anomalo datosi che con 2 porolunghe funzioni tutto perfettamente.

Come mai ?

Grazie dell'attenzione-

Saluti Tony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto non è per niente anomalo. Ogni prolunga che tu aggiungi, provoca una dispersione del segnale e una sua attenuazione. Dopo un certo numero di collegamenti in cascata, il segnale viene attenuato al punto da causare errori nella codifica e quindi la webcam non funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere, a conforto della risposta di Ske e per dare qualche nota tecnica in più, che le specifiche USB sia 1 che 2.0 prevedono una lunghezza massima di 5 mt. allungabili con ripetitori alimentati (sostanzialmene hub), per un max di 5 salti.

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto non è per niente anomalo. Ogni prolunga che tu aggiungi, provoca una dispersione del segnale e una sua attenuazione. Dopo un certo numero di collegamenti in cascata, il segnale viene attenuato al punto da causare errori nella codifica e quindi la webcam non funziona

Ringrazio per il vostro aiuto ske dinop allora come potrei risolvere questo problema ?

Scusate la mia ignoranza in materia ma cosa sono gli alimentatori hub?

E

Il fatto non è per niente anomalo. Ogni prolunga che tu aggiungi, provoca una dispersione del segnale e una sua attenuazione. Dopo un certo numero di collegamenti in cascata, il segnale viene attenuato al punto da causare errori nella codifica e quindi la webcam non funziona

Ringrazio per il vostro aiuto ske dinop allora come potrei risolvere questo problema ?

Scusate la mia ignoranza in materia ma cosa sono gli alimentatori hub?

E

Come faccio a rimediare il problema ? :)

Salutoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O prendi un'unica prolunga di lunghezza max 5metri oppure acquisti un HUB autoalimentato.

Un HUB autoalimentato è una "cosa" tipo questa:

usb_hub.jpg

però con un connettore di alimentazione che permetta di collegarlo alla corrente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O prendi un'unica prolunga di lunghezza max 5metri oppure acquisti un HUB autoalimentato.

Un HUB autoalimentato è una "cosa" tipo questa:

usb_hub.jpg

però con un connettore di alimentazione che permetta di collegarlo alla corrente

Ringrazio molto ske .

E... :) ..se' provassi con una prolunga unica ?

La mia intenzione e arrivvare a 15 metri piu ' o meno.. che ne pensi di dispersione non ci sarebbe credo essendo unica cosa mi consigli al riguardo ? :P

Grazie ske. salutoni da amico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora