nilox

Pixel Addormentati

6 messaggi in questa discussione

esordisco salutando tutti

volevo chiedere riguardo a un laptop sony vaio serie fw

comprato da 24 ore e consegnato con un pixel di colore rosso bruciato spento acceso

non so che dire ,qualcuno sa indicarmi cosa fare.

anticipatamente grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi fare nulla. Il pixel bruciato...è bruciato. Se il notebook l'hai comprato online puoi usufruire del diritto di recesso. Se lo hai comprato in un negozio fisico bisogna controllare le politiche di restituzione adottate dal negozio.

L'assistenza solitamente ripara, in garanzia, questo tipo di problemi solo a partire da 3pixel bruciati adiacenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ske per la tua tempestiva risposta,come sempre wininizio ha mod in gamba,

appena finito di postare farò un salto a salutari i vecchi amici.

Ritornando al mio problema,ho appena comprato questo splendido portatile della serie sony vaio

fw ,e come dicevo prima appena spacchetatto tutto e creando i dischetti di ripristino mi sono accorto che un pixel di colore rosso appariva,

chiaramente dopo avere spesso 1200 euri uno si aspetta che tutto sia perfetto ,dopo la risposta di ske che ringrazio di nuovo,ho fatto delle riflessioni,

tipo,vale la pena rispedire il pacco al mittente sony?Alla fine e solo un piccolo pixel che

non è neanche bruciato ,ma bensi dal momento che il

pixel e di colore rosso e non nero dicono che sia addormentato ,almeno da quello che ho letto per il web.

Ragazzi non vi nascondo che sono un po confuso,oltretutto ho avuto diversi portatili (asus,toshiba,dell)e anche diversi monitor e non ho mai avuto problemi del genere,

o quanto meno non me ne sono mai accorto.Chiaramente la macchina in questione ha 48 ore di vita e non vedo il motivo per il quale non devono dare macchine al 100%

a questo punto volevo farvi una domanda e vero che questo benedetto pixel puo risvegliarsi(ho chiamato sony e mi hanno detto che è possibile)esiste qualche soft ware che potrebbe risvegliarlo.

Una cosa mi sembra certo sony non cambia il laptop per un pixel cosi.

Amici datemi dei consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,nessuno sa dirmi di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ske!

Difficile che lo cambino per un solo pixel bruciato, anche se ritengo che sia comunque un difetto (seppure piccolo) e ricada quindi nelle condizioni di garanzia :) (vedi decreto 2 febraio 2002 paragrafo 1519-bis).

Decreto_2_Febraio_2002.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punterei sul diritto di recesso se ne hai la possibilità. Mi darebbe particolarmente fastidio spendere 1200€ e trovare uno strano punto rosso in una zona dello schermo. E' possibile che il pixel si "risvegli" ma...come diceva Gianni Morandi...."Uno su mille ce la fa". In realtà quel pixel è comunque bruciato, solo che invece di essere sempre spento (dead pixel) è sempre accesso ma la questione non è molto differente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora