crik91

Scheda Video Del Portatile?

4 messaggi in questa discussione

Salve,

ho un portatile TOSHIBA Satellite A60-332 e ho sempre pensato di avere 64 MB di RAM condivisa per la scheda video, adesso noto invece nelle impostazioni che posso aumentarla a 128 MB!Per caso è una specie di Overclock?Non so se è un problema del software ecc...Ho sempre pensato di averne 64 MB e di standard è impostato a 64 MB.Sciupo qualcosa se aumento a 128?

Ecco un'immagine:

immaginefq8.png

GRAZIE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Memoria condivisa significa che la scheda grafica non ha una memoria sua ma condivide la memoria totale del computer (nel tuo caso 512 MB).

Su alcune schede grafiche (come la tua) è possibile variare la quantità di memoria condivisa ad es. aumentandola a 128 MB ma così facendo te ne resterebbero solo 384 MB per windows XP che ai giorni nostri sono pochini.

Personalmente aumenterei la memoria del tuo notebook portandola ad almeno 1 Gb ( 2 Gb sarebbe meglio) e poi aumenterei a 128 MB la quantità di RAM condivisa.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...cmq la memoria totale è 768 MB...704 per il sistema e 64 per la scheda grafica...quindi posso tranquillamente aumentarla?nel senso che non vado a danneggiare la scheda grafica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo non danneggi nulla!%3b%29.gif

L'o.c. è tutt'altra cosa! Lì si variano le frequenze di funzionamento del dispositivo (CPU, ram, o GPU).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora