Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlo_20000

Sfocare Un Volto O Una Scritta

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Non so se questo è il forum giusto, perchè la mia domanda riguarda un video...

Premetto che come prg di Editing uso Video Deluxe 2007.

Nel filmino ho un take di pochi secondi in cui si vede una scritta che vorrei sfocare. Non sapendo come fare mi sono creato una maschera e poi con le curve l'ho sovrapposta, ottenendo un discreto risultato.Ma mi domando esiste in VDL la possibilità di correggere singolarmente questi pochi fotogrammi? Se fossero delle foto non avrei problemi, ma qui si tratta di fotogrammi e mi trovo un po' confuso. Eventualmente che programmi si potrebbero usare (meglio se free, perchè li userei pochissimo)?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non credo ci siano software free per questo

io non uso video deluxe, ma se ha una timeline dove puoi sovrapporre più video potresti fare così (funziona in premiere)

fai una copia della porzione di video che ti interessa e ponila ad un livello superiore (puoi fare anche vari piccoli video ognuno col suo effetto)

applica il blur su tutto il fotogramma e poi ritaglia (crop) la porzione che ti serve per coprire la scritta

come trial posso consigliarti watermark master (trial 20gg), con il quale si puù aggiungere una area di blurring (sfocatura)

questa è la procedura con watermark master:

aggiungi il video: File 'Add' -> 'File' (oppure clicca Ctrl+F)

nel menu Profile clicca 'Watermark' -> 'Add Blur Area'

trascina il rettangolo nell'area che desideri sfocare, e ridimensionalo a piacere

vai nel menu File e seleziona 'Run with Config' (oppure clicca F5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0