Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dr. Jekyll

Zenworks 7 Gestisce Windows Da Linux

1 messaggio in questa discussione

Novell ha reso disponibile la nuova versione della propria suite di management in grado di girare su Linux e gestire reti di computer eterogenee, anche con Windows

Roma - Novell ha aggiornato la propria applicazione per la gestione centralizzata dei computer aziendali, ZENworks, con il rilascio di una nuova versione 7 che si allinea ai più recenti standard legislativi e promette una migliore sicurezza.

ZENworks permette alle aziende di gestire le loro postazioni di lavoro Windows da una piattaforma Linux e fornisce un insieme di strumenti integrati che automatizzano i processi di gestione di computer desktop, portatili, server e palmari. Al cuore della suite c'è la Policy-Driven Automation, che permette di gestire le policy di amministrazione dei sistemi e le risorse basate sulle identità degli utenti e delle periferiche.

"La possibilità di gestire le postazioni di lavoro Windows da un server Linux consente ai clienti di aumentare la flessibilità, la potenza, la sicurezza e la scalabilità di Linux e fornisce alle aziende un'efficace ed efficiente alternativa per gestire i sistemi da un server Windows", ha affermato Novell. "Le funzionalità di gestione del ciclo di vita per Linux permettono alle aziende di implementare e gestire velocemente Linux nei loro ambienti IT, riducendo il TCO legato alle attività IT".

La nuova versione del software di gestione di Novell aggiunge funzionalità per la creazione di immagini di sistema, la protezione delle configurazioni dall'intervento di utenti non autorizzati, e nuovi strumenti per la gestione dei sistemi remoti (via Internet), del magazzino e del software.

Oltre a ZENworks 7 Linux Management e alla gestione dei desktop Windows da un server Linux, ZENworks 7 include anche il supporto a Novell Open Enterprise Server e migliorie per i prodotti desktop, server e palmari.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0