skizzoskizzo

Quale Ram Posso Comprare?

4 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ho un problema con il Pc fisso...

(Ho anche un pc portatile più potente, ma non ha le porte fireware per l'acquisizione)

Sto passando le cassette della videocamere sull'hard disk per poi modificarle con tagli e musica (il tutto con il programma Movie Maker).

Quando però ho cliccato su "salva filmato" mi è apparso un errore che diceva "memoria virtuale insufficiente" "windows sta tentando di aumentare il file paging" (una cosa del genere).

Ho pensato che il problema possa essere (ne sono quasi sicuro) la memoria RAM, in quanto il Pc è vecchio (2 x 128 per un tot. di 256 MB).

Ora però ho letto su internet che non sono tutte uguali le RAM, quindi non sono tutte compatibili con la scheda madre posseduta.

Dopo diverse ricerche, ho utilizzato un programma (pc wizard) che mi ha visualizzato il contenuto del pc, poi sono andato sul sito del produttore per vedere la scheda tecnica in modo da porre questa domanda di aiuto in modo più specifico.

Vi prego aiutatemi. :)

Grazie in anticipo

post-67346-1234958412_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nel report che hai postato, puoi montare delle ram ddr 266 MHz (PC2100), anche se forse è possibile montare delle ddr 400 MHz (che si adatterebbero a funzionare a 266 MHz come imposto dalla tua scheda madre) che sono più disponibili sul mercato. Converrebbe però che ci dessi un report più preciso (puoi usare Everest o Siw) in modo tale da sapere marca e modello della scheda madre e orientarti in modo più sicuro.%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ci vuole assolutamente il modello di scheda madre, anche perche' bisogna vedere quanta ram supporta al massimo, per banco ed in totale :P

Il problema e' sicuramente dato dalla ram... utilizzi windows xp? 256mb praticamente se li prende unicamente per avviare il sistema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la vostra risposta.

Ho risolto in un'altro modo.

Siccome il mio problema era di poca memoria virtuale, ho montato un piccolo hard disk di 4 gb che avevo e l'ho usato come memoria virtuale impostando la capienza nelle proprietà del sistema.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora