Accedi per seguire   
Seguaci 0
bianco16

Chiave Umts No Gestori Telefonia

3 messaggi in questa discussione

Ciao

dove abito non ho copertura adsl ma soltanto UMTS Vodafone. Mi sono informato su vari tipi di contratto e reputo il più adatto alle mie esigenze quello con 100 ore al mese senza limiti di traffico con la possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento. Alla stessa cifra c'è anche un altro tipo di contratto con 300 ore (10 ore al giorno) con l'obbligo di 24 mesi salvo pagamento della chiave per la connesione a €199. L'unica fregatura è quindi che mi devo comperare una chiave USB per effettuare la connessione. Ho visto però su internet che si trovano anche non vodafone a circa €50. Come funziona se non compero tutto da loro? Devo comperare una SIM tipo quelle da cellulare? Per configurare la connessione come si fa? So che su quelle che ti danno loro non devi installare niente, fa tutto da se.

Se è una cosa fattibile potete indicarmi un modello di chiave compatibile e dove comprarla senza fregature?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiavi che vedi su internet (ebay) sono generalmente delle chiavette sbloccate. A parte i dubbi sulla lecità dell'operazione, si corrono rischi di malfunzionamento e che al primo aggiornamento internet ti ritrovi la chiavetta bloccata.

Prova a cercare, al limite su ebay, una chiavetta TIM che costano un pò meno e soprattutto non sono bloccate per cui potrai aggiornarle come dove e quando vuoi.

Per far funzionare la chiavetta servirà una SIM dati che generalmente viene data dal gestore all'atto della sottoscrizione. Peccato che puoi avere solo Vodafone, perché TIM ha un'offerta di 400 ore al mese per € 35,00.

Comunque, non credere che il traffico sia così illimitato come promettono, perché nei contratti tra le righe piccole tutti quanto fanno menzione ad un fair use, in pratica se cerchi di usarla per il P2P è molto probabile che ti rescindano il contratto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le chiavi che vedi su internet (ebay) sono generalmente delle chiavette sbloccate. A parte i dubbi sulla lecità dell'operazione, si corrono rischi di malfunzionamento e che al primo aggiornamento internet ti ritrovi la chiavetta bloccata.

Prova a cercare, al limite su ebay, una chiavetta TIM che costano un pò meno e soprattutto non sono bloccate per cui potrai aggiornarle come dove e quando vuoi.

Per far funzionare la chiavetta servirà una SIM dati che generalmente viene data dal gestore all'atto della sottoscrizione. Peccato che puoi avere solo Vodafone, perché TIM ha un'offerta di 400 ore al mese per € 35,00.

Comunque, non credere che il traffico sia così illimitato come promettono, perché nei contratti tra le righe piccole tutti quanto fanno menzione ad un fair use, in pratica se cerchi di usarla per il P2P è molto probabile che ti rescindano il contratto

:)

Quindi se compero una chiavetta TIM e ci metto la sim vodafone dovrebbe funzionare lostesso. Per quanto riguarda il programma per effettuare la connessione mi daranno un CD di installazione che dovrò installare io sul mio PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0