2727paolo

File Oft

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho tirato fuori il mio hd esterno dove ho salvato delle mail da Outlook Express 6, sono andato a leggere delle mail e...sorpresa!!! C'è l'icona indefinita di Windows ed il filoe è OFT e logicamente NON si apre. Mi pareva strano non ci fosse qualche problema!!! :):P:P

Come faccio a riportare tutto come prima (quando le aprivo normalmente)??? :P

Potete aiutarmi?

Salutoni

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho tirato fuori il mio hd esterno dove ho salvato delle mail da Outlook Express 6, sono andato a leggere delle mail e...sorpresa!!! C'è l'icona indefinita di Windows ed il filoe è OFT e logicamente NON si apre. Mi pareva strano non ci fosse qualche problema!!! :):P:P

Come faccio a riportare tutto come prima (quando le aprivo normalmente)??? :P

Potete aiutarmi?

Salutoni

Paolo

Perdonami ma pur rileggendo più volte il ruo post non sono riuscito a capire nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì,

ok ci riprovo.

Avevo salvato un po' di tempo fa delle mails su un HD esterno e si aprivano tranquillamente.

Ieri sono andato a vedere queste mail ed ho trovato l'icona indefinita di Windows con scritto OFT (la tipica icona dove poi viene richiesto con quale programma aprire il file: se da un programma esistente oppure dal web.

Come faccio ad aprire queste mail?

Suppongo che devo metterle dentro qualche cartella di Outlook Express 6.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buondì,

ok ci riprovo.

Avevo salvato un po' di tempo fa delle mails su un HD esterno e si aprivano tranquillamente.

Ieri sono andato a vedere queste mail ed ho trovato l'icona indefinita di Windows con scritto OFT (la tipica icona dove poi viene richiesto con quale programma aprire il file: se da un programma esistente oppure dal web.

Come faccio ad aprire queste mail?

Suppongo che devo metterle dentro qualche cartella di Outlook Express 6.

Saluti

P.

Capito!

alla domanda "se da un programma esistente oppure dal web" scegli "programma esistente"

scorri l'elenco finchè non trovi estensioni EML

clicchi il pulsante cambia e se non trovi l'icona di outlook clicca su "sfoglia" e cerchi "msimn.exe" dovresti trovarlo in Programmi/Outlook Express dopo aver selezionato msimn.exe gli dai l'OK

Ricordati di selezionare lo check "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie x la risp. :)

Allora ho fatto:

1 - sono andato sul file e con tasto dx ho fatto apri con

2 - ho selezionata programma

3 - si è aperta una finestra (con la lista dei programmi) e sono andato su SFOGLIA

4 - sono andato nella cartella programmi e ho cercato Outlook Express

5 - all'interno della crtella di OUTLOOK E. ci sono 5 file, il primo con l'icona di OUTLOOK E. con scritto msimn

6 - l'ho selezionata e poi dal menù a tendina della stessa finestra ho selezionato msimn .exe

7 - ho fatto apri, ho messo il flag, ho fatto OK e mi ha lanciato Oulook E. ma NON mi ha aperto la mail.

Dove sbaglio? :P:P

Saluti

P.

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, grazie x la risp. :)

Allora ho fatto:

1 - sono andato sul file e con tasto dx ho fatto apri con

2 - ho selezionata programma

3 - si è aperta una finestra (con la lista dei programmi) e sono andato su SFOGLIA

4 - sono andato nella cartella programmi e ho cercato Outlook Express

5 - all'interno della crtella di OUTLOOK E. ci sono 5 file, il primo con l'icona di OUTLOOK E. con scritto msimn

6 - l'ho selezionata e poi dal menù a tendina della stessa finestra ho selezionato msimn .exe

7 - ho fatto apri, ho messo il flag, ho fatto OK e mi ha lanciato Oulook E. ma NON mi ha aperto la mail.

Dove sbaglio? :P:P

Saluti

P.

P.

La procedura è proprio quella. Non capisco perchè non la apre.

Le mail che hai in outlok riesci ad aprirle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

intendi le mails nella cartella Posta In Arrivo, Cartelle Create ecc...?

Si quelle riesco ad aprirle.

Volevo dirti che cmq l'icona relativa a queste mails che non si aprono è la tipica mail sfocata e distorta (solitamente quando è così poi il file non si apre) non so se mi sono spiegato.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non ne sono sicuro, ma forse ho trovato l'inghippo, correggimi se sbaglio.

.oft è l'acronimo di Outlook Form Template ed è un'estensione usata da Outlook e NON Outlook Express.

Arrivo al dunque, ho cambiato portatile ed ho installato il pacchetto Office, ma non ho installato Outlook perchè uso Outlook Espress 6.

Non pensi che sia questo il motivo?

Non capisco una cosa, se io non ho mai usato Outlook perchè vi sono file .oft?

Fammi sapere cosa ne pensi.

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

non ne sono sicuro, ma forse ho trovato l'inghippo, correggimi se sbaglio.

.oft è l'acronimo di Outlook Form Template ed è un'estensione usata da Outlook e NON Outlook Express.

Arrivo al dunque, ho cambiato portatile ed ho installato il pacchetto Office, ma non ho installato Outlook perchè uso Outlook Espress 6.

Non pensi che sia questo il motivo?

Non capisco una cosa, se io non ho mai usato Outlook perchè vi sono file .oft?

Fammi sapere cosa ne pensi.

Saluti

P.

Ciao, effettivamente i file con estensione OFT sono i MODELLI di Outlook e non credo (non ne sono certo) che con Outlook Express tu possa aprirli.

Quello che non mi spiego è che tu dici:

oggi pomeriggio ho tirato fuori il mio hd esterno dove ho salvato delle mail da Outlook Express 6, sono andato a leggere delle mail e...sorpresa!!! C'è l'icona indefinita di Windows ed il filoe è OFT e logicamente NON si apre. Mi pareva strano non ci fosse qualche problema!!!
quindi avrai salvato le TUE mail non i modelli, adesso non ricordo l'estensione delle mail di Outlook ma dovrebbe essere sicuramente diversa dai modelli (OFT).

Fai un'ulteriore prova. Rinomina una mail da estensione OFT in estensione EML e vedi se riesci ad aprirli.

Soluzione estrema è rinominarli in TXT.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

onestamente non ricordo come ho salvato le mails e non no neppure idea di cosa voglia dire salvare mails, oppure i modelli, se magari mi speighi...così posso fare un po' di giorno (è un modo di dire)

Non sono ferrato in questo.

Allora ora provo a nominare le mails come hai suggerito tu, poi ti faccio sapere.

Buona domenica

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora, ho provato a cambiare l'est. .oft con .eml ed effettivamente le apre.

C'è un problema però, si vedono solo dei simboli, tipo quadratini ecc...

Ah...ho provato anche con .txt, ma è la stessa cosa!

Ora ricordo, queste mails le ho salvate da un programma installato a bordo di una Compagnia di Navigazione (sono un marittimo), un programma interno. Forse è per questo che si vedono i quadratini?

Ho detto una bischerata?

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, ho provato a cambiare l'est. .oft con .eml ed effettivamente le apre.

C'è un problema però, si vedono solo dei simboli, tipo quadratini ecc...

Ah...ho provato anche con .txt, ma è la stessa cosa!

Ora ricordo, queste mails le ho salvate da un programma installato a bordo di una Compagnia di Navigazione (sono un marittimo), un programma interno. Forse è per questo che si vedono i quadratini?

Allora credo che l'unico modo per aprire le mail sia Outlook (non l'Outlook Express) potresti aprirle su di un PC che utilizza quel programma per la posta elettronica.

Altro non mi viene in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per il tuo prezioso aiuto, alla prossima.

Se hai bisogno...

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora