saguaro

Khfccyv.dll

4 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti!

Con una certa frequenza, Avast (rel. 4.18 HE aggiornato ad oggi) mi segnala la presenza di un file infetto.

Si tratta di khfccyv.dll, residente nella directory Windows\System32 che risulta essere infettato da Win32:TratBHO.

Se tramite Avast opto per il cestino il prgm mi dice che il file è utilizzato da un altro programma, rendendo di fatto l'eliminazione impossibile.

Ho cercato qualcosa in merito in rete ma purtroppo ho trovato molto poco e quel poco di scarsa utilità.

La scansione con Hijackthis e l'esame on-line del log ha dato esito negativo.

A prescindere dal fatto che sia poco o tanto pericoloso, è possibile (e in che modo) eliminare questo file?

Ringrazio anticipatamente e saluto. :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelique e grazie per la risposta.

Prima di partire con la procedura che mi hai segnalato volevo chiederti

  1. Installate Ccleaner ed avviate la pulizia eliminando i file superflui così da rendere più veloci i passi successivi

--------- scheda pulizia > avvia pulizia

--------- scheda registro > trova problemi > ripara selezionati (confermando per il backup)

In passato ho avuto un'esperienza piuttosto sgradevole con Ccleaner che, in tutta sincerità, non vorrei ripetere. Mi confermi che posso dare tranquillamente il RIPARA SELEZIONATI (previo back-up) senza paura di risultati "strani"?

Ciao e grazie ancora. :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trascura la parte del registro :)

Io non posso sapere cosa troverà e cosa andresti a cancellare, quindi non posso darti la certezza assoluta di nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora