Accedi per seguire   
Seguaci 0
Augusto-52

Alice 4mega Una Bufala

48 messaggi in questa discussione

Alice 4Mega attualmenteè solo una publicità vessatoria ed ingannevole, beneinteso che sono un utente Telecom da 5- anni sono nato con la 256 ed ultimamente dietro richiesta sono a 4 Mega...Pagliacciate....tutto falso....se navighi ad 1,7-1,8 ti conviene saltare di gioia altro che 4 Mega...Telecom interpellata più volte risponde che il loro intervento esce solo...se la connessione scende sotto 1 Mega e 200....

Bravi...paghi per 4 Mega ma non li vedrai MAI...E da altre parti non è meglio...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripassa alla 640 paghi la metà e non ti fregano soldi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo tutto!!!

mai scaricato a 4 mega pur avendo fatto il passaggio quando ancora costava più cara delle altre

il mio picco massimo circa 220 Kb un paio di volte

adesso il 90% dei download si aggira intorno 85-90 Kb il restante 10% poco più, poco meno

è da considerare seriamente il consiglio di Lela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho alice 4 mega al prezzo di 1.2 perchè verso fine luglio la aumentavano automaticamente senza pagare nulla in più quindi io pago sempre quello e navigo a 1.8, per me va più che bene ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che Telecom mi gradiva far sapere che la mia linea è quanto di più aggiornato telecom al momento abbia...supporterebbe in teoria, sino a 7 Giga e oltre...questo perchè, all'atto dell'attivazione cinque anni fa, feci richiesta espressa per una linea ottimizzata per l'ADSL... risiedo a Gallarate-praticamente Malpensa(MI) ragazzi stiamo parlando del Grande Nord, non di qualche isola sperduta...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre lamentato di Telecom e dei suoi servizi,l'unica cosa che non mi posso lamentare è la connessione a 4 Mega,ci arrivo quasi sempre comunque rimango 3,5-3,9.

Del resto per quanto riguarda aladino e assistenza bhè.....leggete i post che ho scritto precedentemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve

io non ho mai avuto problemi con la connessione. mi scarica parecchio veloce (dai 400 agli 800 normalmente).

telecom certo sarà quel che sarà ma anche gli altri operatori non sono meglio.oggi fanno pubblicità dicendo gratis di quà, gratis di là,adsl super veloce e così ci ingannano.e non solo nel campo della telefonia :)

saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stiamo parlando del Grande Nord, non di qualche isola sperduta...!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi, prima di lamentarvi della velocità, avete modificato il parametro RWin (receive Windows) con Dr TCP? E' indispensabile a questi bit rate perché quello di default di Wndows XP strozza la linea, soprattutto sulle lunghe distanze e con le attuali ADSL fortemente asimmetriche.

Inoltre avete controllat il rapporto segnale/rumore?

Ho configurato una rete Wireless con Alice 4 Mega a casa di un collega e vi garantisco che prima di modificare l'RWin sulle varie macchine non si superavano i 2-2,2 Mbps. Dopo sul test di MClink ho sempre ottenuto valori attorno ai 3,9-4 Mbps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso è praticamente inutile modificarlo. lasciamo per un attimo l'aspetto tecnico per rifarsi a quello puramente logico

in pochi casi ho scaricato come detto ad un massimo di 200 - 220 Kb

quindi sia la configurazione del pc sia la linea almeno a quella velocità ci arriva

adesso non scarico oltre gli 88 Kb

le conclusioni sono logiche, e l'unica faccina da inserire pensando alla telecom è questa :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ragazzi, prima di lamentarvi della velocità, avete modificato il parametro RWin (receive Windows) con Dr TCP? E' indispensabile a questi bit rate perché quello di default di Wndows XP strozza la linea, soprattutto sulle lunghe distanze e con le attuali ADSL fortemente asimmetriche.

Inoltre avete controllat il rapporto segnale/rumore?

Ho configurato una rete Wireless con Alice 4 Mega a casa di un collega e vi garantisco che prima di modificare l'RWin sulle varie macchine non si superavano i 2-2,2 Mbps. Dopo sul test di MClink ho sempre ottenuto valori attorno ai 3,9-4 Mbps

99128[/snapback]

Io uso il router Zyxel, ed ho appena provato il test, arriva appena a 1200, come si fa per configurare il parametro R win??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono rimasto con la mia adorata 1280\512

la 4mega ancora da molti problemi e non solo telecom ma tanti altri povider.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ragazzi, prima di lamentarvi della velocità, avete modificato il parametro RWin (receive Windows) con Dr TCP? E' indispensabile a questi bit rate perché quello di default di Wndows XP strozza la linea, soprattutto sulle lunghe distanze e con le attuali ADSL fortemente asimmetriche.

Inoltre avete controllat il rapporto segnale/rumore?

Ho configurato una rete Wireless con Alice 4 Mega a casa di un collega e vi garantisco che prima di modificare l'RWin sulle varie macchine non si superavano i 2-2,2 Mbps. Dopo sul test di MClink ho sempre ottenuto valori attorno ai 3,9-4 Mbps

99128[/snapback]

Anch'io vorrei sapere come settare questo RWin per far andare la mia Alice 4M a meraviglia!

Grazie a chi mi spiegherà come fare! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora sono fuori sede e non ho a disposizione il pc (sto postando con un 6630) ma questa sera vi spiego di che si tratta e vi indico i link utili per scaricare Dr. TCP.

In sintesi l'RWin è un parametro del protocollo TCP/IP che costituisce una specie di buffer di ricezione dei pacchetti: se il server ha inviato un numero di pacchetti pari a questo valore SENZA RICEVERE CONFERMA DI ricezione da parte del client si ferma in attesa di tale "ricevuta di ritorno" che gli deve pervenire dal client.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e poiché il client in upload, con le attuali adsl, spedisce tale conferma molto meno velocemente di quanto non riceva, il tutto può rallentare la fluidità e la stessa velocità del download.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo ora il post di ancer con il link a Dr TCP. A parte il paragone con il tubo dell'acqua, IMHO poco azzeccato, c'è già tutto quel che serve.

Io, con Libero a 4 mega, mi trovo bene con il valore settato a 64240 (1460 X 44). Lascerei perdere la formuletta proposta che andava bene con le vecchie adsl a 640 con alti tempi di latenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... e poiché il client in upload, con le attuali adsl, spedisce tale conferma molto meno velocemente di quanto non riceva, il tutto può rallentare la fluidità e la stessa velocità del download.

99174[/snapback]

NOn è che mi puoi passare i link dove scaricare sto Doctor ? :)

Ho cercato, ma boh, salta fuori altra roba :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne aveva già fornito uno Ancer, comunque:

http://www.dslreports.com/drtcp

Il bello è che si tratta di un filettino che NON si installa, basta copiarlo in una cartella qualunque, avviarlo, inserire il nuovo valore della "finestra di ricezione" nell'apposito campo, salvare e riavviare il PC.

Qui è spiegato in modo chiaro cos'è l'RWin:

http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html#ottimizzare

Modificato da GB ego sum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me avevano detto di aver fatto il raddoppio a 1,2 molto prima di farlo veramente.

Essendomi stufata di aspettare, ho fatto il downgrade a 640 e pago meno.

Il fatto è che alla Telecom (sezione tecnica) sembrano non averci fatto caso e mi hanno fatto poi il raddoppio.

Così pago 640 e vado a 1,2 fintanto che non ci fanno caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, GB ego sum, visto che anch'io ho una 4 Mega, ma di Alice e non di Libero, dovrei comunque settare anch'io il valore 64240 per andare meglio, giusto?

Grazie dell'aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari dirò una banalità e nel caso me ne scuso in anticipo, ma, al di là di settings e parametri vari da ottimizzare, a me pare che le velocità di upload non siano cresciute più di tanto, quindi, al di là di qualche picco, mi pare anche abbastanza normale che alla fine, utlizzando i P2P, non è che si voli nonstante i 4mbps in download. Magari, tanto per provare, fare un test con qualche ftp un po' veloce. Ho detto una cacchiata ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho l'adsl Smart5 della telecom a 1,2...

come velocità non mi lamento anche se ogni tanto cade la linea e bisogna aspettare un oretta( questo a causa dei server telecom)...

[ot] Velocità della linea misurata:

68000 Kbps

8333.3 Kbytes/sec

aiutoo!! diceva fuori scala!!! impossibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, non ne parliamo! io pago la 4 mega (vedi la riconversione della flat da 1.5 mega a 4 mega) pur non potendone usufruire, in quanto la mia zona "non è coperta dal servizio". ho fatto il test prima ero sotto ad 1 mega :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0