ordnasselale

Posizionamento Ventole Nel Case

7 messaggi in questa discussione

Sì va bene! :) Anche se talvolta il flusso che dal fronte va nel retro del case potrebbe essere disturbato dalla ventola laterale. Poi...c'è da considerare il rumore che queste ventole emettono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ventole ? ma che sistema hai? forse 32 biprocessori e forno a microonde integrato?

lol scusa l'ironia io uso un case normale senza ventole aggiuntive, e già mi sembra di stare in una fabbrica di ventilatori (come rumore). Quanto caldo fa in casa tua? io a 20° in una stanza cieca (senza finestre né ventilazione) non ho problemi neanche d'estate. Va bene che il mio è un monoprocessore vecchiotto, ma ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè allora le ventole più piccole le posso eliminare perchè fanno troppo rumore, poi ho due ventole da 80x80 che fanno 22dB e sono silenziose, poi ho due ventole da 120x120 che fanno 26dB e anch'esse sono silenziose, non riesco a capire il rumore se viene dalla ventola del processore oppure dall'alimentatore...datemi una risposta, l'alimentatore è da 450 watt è un silent fan...

quindi credo che il rumore provenga dalla ventola del processore, anche perchè la ventola ha dimensiosi minori a 80x80.

la ventola del core 2 quad q6600 è rumorosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto da Ti con Zero, 7 ventole non sono strettamente indispensabili, a meno che non hai qualche problema di surriscaldamento o overclocki molto la cpu.

Alcuni vecchi dissipatori Intel standard skt 775 fanno molto rumore, altri invece sono sufficientemente silenziosi (io ne ho uno Intel con base in rame e alette in alluminio, che gira a 1750 rpm e non dà particolare fastidio). Non so quale hai montato per il tuo q6600.

Tieni anche conto che con l'usura e i depositi di polvere i cuscinetti delle ventole tendono a rovinarsi e ad emettere più rumore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sostanziale è questo ragazzi, allora io ora sto utilizzando un computer AMD ATHLON XP 1600 SOCKET A (462), e ho preso i pezzi nuovi per il mio nuovo pc da assemblare, intanto ho preso anche delle VENTOLE di raffreddamento visto che fino ad ora non ne ho mai avute nel mio CASE. La VENTOLA che c'è ora sul PROCESSORE ATHLON credo che faccia molto rumore (non credo che sia l'ALIMENTATORE), quasi metallico (non ho mai pulito il CASE e tutto il resto), ho testato le VENTOLE che ho comprato e ho visto che non si sentono nemmeno. Il nuovo PROCESSORE che monterò sarà un Q6600 e volevo sapere se la VENTOLA assieme al DISSPATORE che è INTEL che ti danno in dotazione con il PROCESSORE fa rumore o meno di quello che ho ora. 

Grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto prima, ci sono diversi dissipatori Intel (alcuni girano a 2500 rpm e fanno più rumore). I dissipatori per XP solitamente avevano ventole piccole che quindi potevano fare molto rumore, ma di dissipatori per XP ce ne sono tanti, quindi non posso sapere a priori se quello che hai tu faccia meno rumore di quello Intel per q6600.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora