Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mauro26651

[xp] Problema Licenze Causa Mancanza Cd

7 messaggi in questa discussione

Quando comprai il p.c. non ne capivo gran chè, e sbagliai comprandolo con il sistema operativo preinstallato.La utility per il ripristino non ha mai funzionato.

Ora avrei bisogno di reinstallare Windows ma non ho il c.d.di installazione,un amico mi ha regalato il suo,perchè ne aveva due.Ma non ha saputo dirmi se era stato usato per reinstallazioni e quanto.Ho il numero di serie del sistema operativo che stò usando scritto sul case e un altro sulla copertina del c.d. regalatomi. Vi domando: è consigliabile usarlo per reinstallare Windows sul mio p.c.?In caso positivo come si effettua la reinstallazione?Ho sentito dire che è necessario telefonare a Microsoft,è vero e quale è il numero?Purtroppo non ho mai fatto questa operazione

Scusate per le molte domande.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Mauro.

EDIT: Titolo modificato per renderlo più chiaro come da regolamento e tag aggiunto per conformarlo alle regole della sezione windows. Mi raccomando la prossima volta. Grazie :)

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procediamo per gradi:

1. Occorre sapere se hai acquistato la licenza insieme al pc.

Il numero che hai sul case corrisponde a quello che hai nel sistema operativo installato?

2. La formattazione/ reistallazione si effetua col CD

3. La telefonata a Microsoft è necessaria se non funziona l'attivazione on line.

Può capitare! Generalmente l'attivazione avviene senza intoppi, e comunque, nella finestra di attivazione è presente un numero verde per l'attivazione tramite telefono.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai comprato il pc con il sistema operativo teoricamente dovrebbero averti creato una tua licenza e avrebbero dovuto darti il cd di istallazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria pur reinstllando con un cd diverso dall'originale puoi utilizzare il numero di licenza scritto sul pc (dato che praticamente l'hai acquistata all'atto dell'acquisto del pc). Quindi utilizzando quel numero, anche se non viene riconosciuto dalla procedura online puoi telefonare a Microsoft che ti comunichi un codice di attivazione :P. Se non ricordo male :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se il cd di windows è un altro (purchè stessa versione) puoi utilizzare il product-key che hai sul case.

per reinstallare basta avviare il pc dal cd...

l'attivazione viene chiesta all'avvio del pc e, se si è connessi ad internet, avvieve senza problemi.

in caso di mancanza di internet c'è scritto il numero verde da chiamare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se il cd di windows è un altro (purchè stessa versione) puoi utilizzare il product-key che hai sul case.

per reinstallare basta avviare il pc dal cd...

l'attivazione viene chiesta all'avvio del pc e, se si è connessi ad internet, avvieve senza problemi.

in caso di mancanza  di internet c'è scritto il numero verde da chiamare..

98845[/snapback]

Mio nipote mi ha suggerito di re-installare Windows usando il c.d. del portatile che gli regalai alcuni mesi fà,l'installazione sembra funzioni,ma Microsoft update non riconosce la autenticità del software.Quindi ora ho un codice prodotto sul case, relativo alla "home edition"preinstallata da Packard-Bell e funzionante sul p.c. la versione "PROFESSIONAL" che però non posso aggiornare. Ho fatto veramente un pò di confusione! Ho letto di alcuni programmi come KeyFinder e RockXP che permettono di cambiare il codice prodotto.Li conoscete?Se sì possono risolvere il problema?Considerando che il numero sul case è relativo alla Home edition?

Scusate se stò abusando della Vs. cortesia e grazie per le precedenti risposte.

Saluti a tutti.

http://www.magicaljellybean.com/kfbeta.shtml xKeyFinder

http://www.snapfiles.com/get/rockxp.html xRockXP.

p.s. L'utiliti di ripristino fornita da PackardBell non ha mai funzionato,causa:missing file. Mai trovato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0