Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Dopo Stephen King, Anche John Grisham Cede All'ebook

1 messaggio in questa discussione

Dopo Stephen King, anche John Grisham cede all'ebook

Dopo Stephen King, che ha ceduto ad Amazon i diritti del suo ultimo libro “Ur” (ne avevamo parlato qui), anche John Grisham cede al fascino degli ebook. Pare infatti che l’autore americano abbia stretto un accordo con la Random House, case editrice molto attenta al nuovo formato ebook, per la digitalizzazione dei suoi 22 romanzi. Ma non è il solo; molti altri autori americani si stanno muovendo in questa direzione.

La decisione ha il sapore della resa, più che dell’innovazione. I libri di Grisham infatti, come quelli di molti altri autori, sono già facilmente scaricabili, illegalmente, dalla rete. E’ sufficiente digitare le parole chiave: nome dell’autore più ebook, per trovare centinaia di siti che offrono la possibilità di leggere in pdf i maggiori best seller. Nel nostro paese invece si mostra contrario a questa tendenza Paolo Giordano, autore de “La solitudine dei numeri primi”, che, intervistato da Repubblica, ha dichiarato la sua contrarietà al fenomeno ebook, per lo meno per le sue opere.

Giordano in merito si dichiara conservatore, preferendo la carta stampata e, aggiungiamo noi, temendo di essere “piratato” con più facilità.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0