stefano1088

Ciao A Tutti, Dubbio Su Scheda Video Pciex16

36 messaggi in questa discussione

ci sono tanti modelli e tanti rivenditori :)

sapphire hd3870 ddr4 oggi costa sui 90\100 eurozzi

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi infatti ho notato adesso!

Mmmmmmmmm bhè bhè... La tentazione c'è! XD

Mi sa che sabato andrò a farmi un giro al Media World e a vedere se c'è e quali tipi di schede video hanno, altrimenti acquisto su Internet... Ovviamente prima un alimentatore buono!

Mi sai consigliare qualche ali buono? Fai conto che la mia scheda madre non è vecchia (è una ASUS PTGD1-LA), anzi abbastanza recente (attacco PCIEX16, 4 banchi per memoria RAM DDR...), ma credo che qualsiasi possa andare bene... giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non andrei al mediaworld....prezzi poco competitivi e poca scelta.

Per l'ali consiglio ...un corsair, o un cooler master o un enermax.

tutti buoni....starei su un 500\600W cosi' quando cambierai il pc potrai utilizzarlo ancora. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooooooooooook! Grazie mille davvero!

Cavolo ma hai davvero un pc del genere???

Intel Quadx9650extreme 3000Ghz L2 12Mb!!!!\ Asus Rampage Formula \ 4Gb DDR2 PC8500 1066MhzCorsair Dominator\2xSapphire HD3870 512MbDDR4 CrossfireX\500Gb Seagate Sata II 32Mb\Rack 320Gb WD\AlimentatoreCooler Master 850W \ Router DG834GT Netgear \Plextor 18x Ide\Vista Ultimate 64bit Sp1\ Mozart tx black windows

E' una bomba!! La fine del mondo!! XD Complimenti davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 3870 è un prodotto di fascia alta della precedente generazione, quindi non sarebbe male. Ma la 4670 si difende molto bene. In molti test ha tenuto testa alla 3870, e alcune volte gli è stata anche d'avanti.

E' uscita anche la versione con le memorie ddr4 (a partire da 75€)...%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il confronto tra la 4670 e la 3850, posso dire che sono quasi a pari livello (la differenza è proprio minima), ma leggendo i commenti dicono che la velocità e le prestazioni della 4670 sono notevoli proprio perchè lavora con 320 stream processor anche se è a 128 bit.

Quindi ora non so proprio che fare... 4670 o 3850? Nuuuuuuuuuuuuuu!! Adesso è ardua! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche la 3870 e' un'ottima scelta, dipende a quanto la trovi. Evita mediaworld... a meno di offerte particolari le grosse catene di elettronica sui componenti del pc hanno sempre prezzi troppo alti :P

Per la questione della longevita'... tra un annetto anche un xfire di 3870 sara' insufficiente. Dove non c'e' una buona implementazione del xfire 2x3870 vanno peggio di una 9800gtx (a risoluzioni non troppo alte ovviamente, salendo con la risoluzione e con i filtri la maggiore memoria video aiuta moltissimo).

Tra l'altro GTAIV ha davvero ridisegnato le richieste hardware... D'accordo, il motore grafico e' penoso e gestisce malissimo le risorse (sfrutta piu' la cpu che la sk video) ma non e' detto che nel futuro non vedremo altri giochi sfruttare (meglio :) ) la stessa quantita' di risorse. Gia' crysis, pur essendo un po' vecchiotto, e' difficile da far girare bene con le impostazioni very high...

@jufan

Il qx l'hai overclokkato? Un processore simile, in grado di girare tranquillamente a 3.5ghz in daily, e' la base ideale per un sistema da gioco :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

E' il mio primo post qui e forse non è la sezione adatta, ma visto che l'utente Stefano ha il mio solito pc (scheda madre, video ecc.ecc.) credo che possiate essermi di aiuto.

Volendo fare un upgrade del mio sistema, ho ordinato due banchi di ram da 512 x portare il sistema a 2 Gb, e grazie a voi ho scoperto che i due banchi da 512 che ho attulmente sono montati male in modo da non sfruttare il dual channel :)

Provvedo quanto prima a spostare un banco in altro slot e vedere cmq come va il pc, analizzandolo anche con SiSoftware Sandra Light.

Il secondo passo è cambiare la scheda video per utilizzare un monitor FullHD e la mia Radeon X300 SE mi hanno detto che va cambiata, magari con una GForce 8400??

Terzo punto, mi solletica l'idea di comprare una cpu P4 a 3,80 GHz, visto che la scheda madre supporta fino a questa frequenza (purtroppo mi pare di aver letto a giro, non si possono montare sistemi DualCore, me lo confermate??)

Accetto con piacere tutti i vostri consigli, e auguro a tutti una splendida domenica.

Ciao :P

Modificato da elleti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la stessa scheda madre di stefano1088 (PTGD1-LA) puoi montare Pentium 4 socket 775 fino a 3.4 GHz, come si legge nelle specifiche (hai un PC HP?), e quindi...niente dual core. Per quanto riguarda la scheda video, la tua X300 supporta risoluzioni fino a 2048x1536, come puoi vedere nelle specifiche tecniche, quindi non credo avrebbe problemi con un monitor full HD. Se invece vuoi giocarci con il PC, purtroppo ti toccherà cambiarla, e comunque non potrai farlo in full HD a causa del resto del tuo hardware. Dipende quindi dal tipo di utilizzo cui è destinato il tuo PC.

La scelta della Nvidia 8400 non mi entusiasma affatto: una ATI 4350 ha un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente migliore e costa più o meno la stessa cifra (oltre ad essere più recente). Se invece devi giocare...dobbiamo rivedere molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Modigliani,

ho seguito il tuo link e li dice che quella scheda supporta cpu fino a 3.40 sono d'accordo.

Nella specifica del mio HP Presario però, mod SR1385IT come puoi vedere, dice che si può

andare fino a 3.80 pur avendo la stessa scheda madre che tu mi hai gentilmente linkato

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...778〈=en

Sai come mai questa differenza??

Beh, hai ragione la mia x300 supporta ottime risoluzioni ma non ho connessione hdmi, secondo

te come posso connettere un monitor full HD alla mia scheda??

Cmq non mi interessano i giochi in HD, diciamo che lo sfrutterei per vedere film Blu Ray e per fare

editing con una videocamere AVHCD (che devo ancora acquistare).

Ultima modifica, altri 2 banchi di memoria da 512 per arrivare a 2Gb.

Piccola nota, ho spostato le dimm sui banchi del solito colore :) e indovina un po...il pc va moolto moolto

più veloce e la cpu fa taaanta meno fatica, prima girava sempre tra il 70 e 100 % e ora è sempre sotto al 30%. Si vede che montate le memorie a bischero faceva una fatica cane a gestire i dati.

Vabbè, meglio tardi che mai:)

Grazie del supporto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella specifica del mio HP Presario però, mod SR1385IT come puoi vedere, dice che si può

andare fino a 3.80 pur avendo la stessa scheda madre che tu mi hai gentilmente linkato

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/documen...778&lang=en

Sai come mai questa differenza??

Sì, scusa...supprta anche i 3.8 GHz, forse perchè sul tuo PC è stato montato di serie un bios più aggiornato. Comunque le considerazioni fatte prima restano valide anche per quella cpu (è anche non facilissimo trovarla, credo si tratti della extreme edition).

Beh, hai ragione la mia x300 supporta ottime risoluzioni ma non ho connessione hdmi, secondo

te come posso connettere un monitor full HD alla mia scheda??

Cmq non mi interessano i giochi in HD, diciamo che lo sfrutterei per vedere film Blu Ray e per fare

editing con una videocamere AVHCD (che devo ancora acquistare).

Puoi collegarlo con il connettore VGA (d-sub) o il DVI (se è supportato dalla tua scheda video). Comunque una scheda con connettore HDMI (che ti consentirebbe di portare anche l'audio, per quanto normalmente quello dei monitor è di bassa qualità) non costa tantissimo (appunto la 4350 che ti proponevo prima costa sui 35€).

Ultima modifica, altri 2 banchi di memoria da 512 per arrivare a 2Gb.

Ottima cosa! E' molto utile con i programmi di oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora