stefano1795

Aiuto Aggiungere Nuovo Hd (caso Particolare)

4 messaggi in questa discussione

Premetto che ho ricercato nei vari topic una soluzione al mio problema, ma purtroppo nulla da fare.

Ho appena acquistato un pc nuovo il quale monta un hd da 500gb sata II.

A questo punto vorrei mettere all'interno del pc 2 HD PATA (ide) tramite l'unica porta ide che ha il nuovo pc dal quale spunta il classico cavo a piattina con 2 entrate. Ho provato a collegare uno degli hd impostandolo come master allocandolo nella posizione giusta, ma mi ha mandato il pc in cresh all'avvio. Non so come fare... ho dovuto resettare il pc perchè non partiva più neppure dopo aver tolto l'hd ide.

Ricapitolando vorrei sapere, premettendo che l'hd primario è quello sata II dove ho istallato il sistema operativo:

1) Come collegare un'ulteriore hd sata (contenente dati e non istallazioni di win) in una delle 4 porte sata libere.

2) Come collegare un hd ide

3) come collegare 2 hd ide

Grazie e ancora scusate se vi era un altro topic aperto, ma per intero non soddisfava la mia richiesta di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...inserire un secondo hard disk SATA non è un problema: lo colleghi semplicemente ad uno dei 4 attacchi SATA della Mobo e ti funziona tranquillamente.

Per quanto riguarda i due Hard Disk PATA: Non hai un lettore cd/dvd collegato sul canale PATA? Prova a collegare i dischi impostando il jumper in modalità Cable Select (CS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...inserire un secondo hard disk SATA non è un problema: lo colleghi semplicemente ad uno dei 4 attacchi SATA della Mobo e ti funziona tranquillamente.

Per quanto riguarda i due Hard Disk PATA: Non hai un lettore cd/dvd collegato sul canale PATA? Prova a collegare i dischi impostando il jumper in modalità Cable Select (CS)

Ciao e inanzitutto grazie per avermi risposto. Si, avevo un masterizzatore dvd, ma per togliere qualsiasi problema l'ho staccato prima di procedere con i tentativi.

Domani provo a impostare come hai detto tu, ma intendi uno o tutti e 2 i hd ide? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere un altro hd pata come hai detto tu e funziona, forse mi ha mandato in crash tutto perchè l'hd che avevo montato vi era all'interno il sistema operativo dell'altro pc, e devo supporre che al momento dell'avvio non sapeva quale leggere dei 2 (sata con suo sistema operativo e pata con sistema operativo di un'altro pc.). Mi confermi le mie supposizioni? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora