illustrocucina

Windows 98

2 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,volevo dirvi che a mia cognata hanno regalato un pc vecchio con sistema operativo Windows 98.Io penso che per prima cosa debba formattarlo però da quello che ho capito non ha i dischi da inserire nel pc.

Potete dirmi come può fare?Quali sono le varie fasi da fare per riportare diciamo al nuovo il pc?Può anche mettere un altro sistema operativo?per esempio windows xp?Anche perchè in questo pc ci sono programmi vecchi che penso andranno disinstallati.Insomma dopo il formattone cosa deve fare?premetto che ancora non possiede internet per cui non ha neppure l'antivirus.

Senza i dischetti come può formattare?

Grazie

Ill.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, premesso che Windows 98 non è più commercializzato, che è terminato il supporto tecnico e che non riceve più aggiornamenti di sicurezza, non avrebbe senso formattarlo per poi reinstallarci di nuovo windows.

I computer che facevano girare windows 98 non sono per niente in grado di farci girare windows xp.

L'unica soluzione è installare un sistema operativo linux leggero e completo come Damn Small Linux o Fluxbuntu, adatti proprio per computer che ormai come età non sono più dei giovanotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora