eagleman

Il Governo Britannico Sostiene L'open Source

2 messaggi in questa discussione

Il governo britannico ha detto che accelererà l’utilizzo di software Open Source nei servizi pubblici. È questo quello che ha scritto, sul proprio sito ufficiale, la BBC in un recente articolo. Quindi dopo America, Cuba, Russia e molti altri stati anche il Regno Unito si presta ad adottare software libero.

A dichiarare ciò è stato Tom Watson MP, Ministro per dipartimento digitale, che ha successivamente aggiunto che, in futuro, il software Open Source sarà sullo stesso piano del software proprietario, come Windows. Ciò avverrà quando il software libero raggiungerà il miglior rapporto qualità / prezzo, ha aggiunto il governo.

Il Ministro ha aggiunto ancora che i servizi pubblici dovrebbero, ove possibile, evitare di essere “bloccati in software proprietario”.

Secondo alcuni analisti del settore Open Source, il passaggio dal proprietario a software libero potrebbe far risparmiare al governo £ 600m all’ anno.

Il piano del Governo potrebbe prevedere una serie di software Open Source sviluppati in settori come le applicazioni d’ufficio (elaborazione testi e fogli di lavoro), la gestione dei documenti e database, la spina dorsale di molti sistemi informatici su larga scala.

OSSBlog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine lo si fa solo per soldi, non per ideali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti