Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Mitter: Aggregatore Di Video In Stile "friendfeed"

1 messaggio in questa discussione

Mitter: aggregatore di video in stile "FriendFeed"

mitter.jpgCerte volte è difficile ricordare tutti i video che sono stati visti: ancora di più se consideriamo che su YouTube ogni 60 secondi vengono caricate 15 ore di contenuti. Il servizio che vi proponiamo si chiama Mitter, fornito da Metacast con base a Tokyo e vi permette di ricordarvi tutti i video visitati.

Molto simile nell'interfaccia e nelle funzioni a Twones, Mitter genera un feed basato sulle vostre visite: fino ad oggi è stato distribuito 1.5 milioni di volte ed è utilizzato attivamente da 150.000 persone, soprattutto in Giappone.

Considerato il "FriendFeed" dei video, Mitter permette agli utenti di socializzare intorno ai video visitati: il tracker, una volta installato, visualizzerà il pulsante Mitter accanto ad ogni video accessibile su 14 diversi siti, tra cui naturalmente YouTube, Veoh ecc… Dopo aver cliccato sul pulsante è possibile generare il codice che verrà aggiunto al proprio sito. Inoltre le attività possono essere importate su Twitter e altre piattaforme di blog.

E' possibile partecipare a gruppi di discussione, classifiche dei video più visti e trovare video simili a quelli visitati. Si tratta di un servizio interessante che mostra alcune lacune gravi: per esempio la mancanza della lingua inglese per gli utenti non giapponesi.

Ma la speranza è che la società continui lo sviluppo di Mitter, con lo scopo di diventare una specie di social network delle proprie attività, che tiene automaticamente traccia del comportamento di una persona.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0