Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Problema Con Il Masterizzatore

27 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi?? :sigh:

ho un pc portatile toshiba con masterizzatore cd e lettore dvd incorporato, quando masterizzo un cd dopo un po nel bel mezzo del processo si spegne il pc.....

pensavo fosse un problema di nero è l'ho disinstallato, ho reinstallato il software in dotazione e mi rifà lo stesso tiro..... :P

a parte il fatto che ho buttato via una serie infinita di cd, ma che problema ho????? :)

aspetto con ansia consigli, siggerimenti, qualunque cosa possa essermi di aiuto!!!

Ringrazio anticipatamente!!!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che il portatile fosse collegato alla rete elettrica

si spegne senza dare nessun errore?

succede mentre lavori con altre applicazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si... la prima volta era collegato alla rete elettrica e poi ho pensato di mettergli la batteria, lasciando comunque che si caricasse....ma nulla è cambiato :)

si spegne senza nessun errore e lo riaccendo normalmente, come se fosse stato spento regolarmente <_<

all'inizio avevo altre applicazioni, ma l'ultima volta ho chiuso tutto, internet e antivirus compreso e si è spento lo stesso :sigh:

hai qualche idea ancer???? aiutoooooooooo

:help:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi Nero controlla che nella finestra del processo di masterizzazione non ci sia il segno di spunta alla voce "Spegni il pc al termine".

In ogni caso un po' tutti i programmi di masterizzazione hanno una funzione simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito, ma il problema non è che si spegne alla fine, lo accetterei magari, il fatto è che si spegne mentre sta masterizzando!!!!!!!!!e mi frega i cd e non riesco + a masterizzare!!!!!!! :)

AIUTOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di batteria. Prova a metterne una nuova, perchè quasi sicuramente quella installata si è esaurita. Se poi continua a farti lo stesso scherzetto anche con il collegamento alla rete elettrica considererei anche qualche incompatibilità hardware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti succede solo quando masterizzi, oppure anche usando altri programmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ancer, solo quando masterizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprietà del sistema/avanzate/avvio e ripristino/togli la spunta da riavvia automaticamente

potrebbe anche non entrarci niente, ma è necessario sapere se è un problema di SO e applicativi, oppure hardware

adesso devi riprovare a masterizzare e aspettare che si riverifichi lo spegnimento

se invece di spegnersi, compare un messaggio d'errore sopra una schermata blu, copialo e posta cosa dice

se invece si spegne come prima senza errori, non escluderei un problema di alimentazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove trovo proprieta di sistema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clicca con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computersul desktop, seleziona Proprietà, seleziona la scheda Avanzate, Avvio e Ripristino, Impostazioni, Togli lo spunta da Riavvia automaticamente, clicca due volte su ok e il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma su xp non ho risorse de computer sul desktop :)

devo farlo su my computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, esattamente. Le voci sono in inglese, ma la procedura è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

start/destro sopra risorse del computer

altrimenti destro sopra il desktop/proprietà/desktop/personalizza desktop/in icone del desktop spunti risorse del computer per farlo visualizzare sopra il desktop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come avete detto voi :P

ma dopo 3 secondi si e' spento di nuovo il pc, ancer, se e' un problema di alimentazione che devo fare?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre che sia un problema hardware (difficile esserne certi) credo sia da portare all'assistenza

puoi anche installare un secondo XP in una partizione diversa e verificare se in un SO pulito il problema si ripete

prima dell'assistenza tecnica verifica anche se masterizzando con XP stesso e con altri programmi il problema si ripete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito....:)

succede comunque, ho notato, quando il pc rimane acceso per tanto tempo.....

dopo averlo lasciato spento a "raffreddare", di solito funzionava......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona la ventola di raffreddamento?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di si, sento che funziona......

quindi? devo portarlo all'assistenza proprio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non è in garanzia :)

ho parlato con un tipo in un negozio e mi ha detto che dovrei entrare dentro il "bios" del computer e spuntare un'opzione "avvisare prima di spegnere dopo il raggiungimento della temperatura x" tu che ne dici?

tra l'altro con il portatile non so come entrarci, secondo te hermes, il tipo ha detto una fesseria?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0