francocamoli

Rumore Fastidioso Nel Pc

2 messaggi in questa discussione

:) Salve a tutti; da circa un anno sento questo rumore fastidioso all'interno del PC Desktop.

L'altro giorno ho smontato il PC ed ho pulito da cima a fondo le tre ventole che erano in vista ed ho tolto tutta la polvere all'interno dei componenti (sempre alle parti in vista); ho rimontato il tutto ed il rumore c'era sempre ma in minima parte.

Ma due giorni fa, collegato ad Internet (ed avevo 35 processi in esecuzione, con la CPU al 40-50%), il rumore è aumentato di molto per poi diminuire ed aumentare di nuovo.

Ho pensato allora che sia il processore che si sforza o che ci sia qualche altra ventola nascosta.

Chiedo un consiglio riguardo al problema e Vi invio un report di EVEREST.

Eventualmente se serve posso anche mandare una foto dell'interno del PC.

Grazie anticipatamente :P

Report.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di qualche ventola che ha il cuscinetto rovinato. So che in un PC non è facilissimo stabilire esattamente da dove provenga un rumore, ma per risolvere il problema sarebbe necessario capirlo per sostituire la ventola incriminata. In alternativa potresti provare a spruzzare un po' di svitol all'interno dei cuscinetti delle ventole montate. Per farlo è necessario però rimuoverle (con attenzione) dall'interno del case. Nel caso del dissipatore della CPU, non è necessario smontarlo dal socket, ma basta toglere il connettore e rimuovere la ventola dalla superficie allettata alla quale è collegata con delle linguette in plastica (skt 775). Dovresti anche smontare l'alimentatore per ripulire anche la sua ventola (ed eventuamente spruzzare dello svitol), che mi pare sia quella che spesso si rompe prima di tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora