Accedi per seguire   
Seguaci 0
carburano

[rom][diamond][01/03/2009]xda Open Rom - Morna - 1.8

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ecco a voi la mia ultima fatica:

Xda Open Rom v. 1.8 - MORNA - XIP/SYS 20765 Fully ported from Iolite- Based on 2.03.408.3 - FULLY TWEAKED

SCARICATELA DA QUI: MORNA 1.8 - TUTTE LE VERSIONI

CHANGELOG MORNA 1.8

- WM BUILD 20765 SYS/XIP FULLY PORTED FROM IOLITE(XIP PATCHED AND WITH ULDR REDUCED) - 21018 IS NOT SO GOOD... SLOWER -

- New "Nude" Version (Classic without any added SW)

- CFC Compressed Manila

- New Opera 15613

- New Obex Inbox

- New Volume Control (With bar in youtube app)

- New HTC Calculator from Rhodium (thanks to NisseDilligaf and neoceltic)

- BT, WIFI, AdvancedNetwork Packages from Rhodium (Thanks to all the sharing bros)

- New QuickGPS from Rhodium (Thanks to all sharing bros)

- New Album (Thanks to all Sharing Bros)

- Updated Drivers from last official rom from HTC (27/02/2009)

- CleanRAM 1.0.1 Added (thanks DavideUck and Danny_and_2)

- Lumos Added (Uninstallable)

- PDM will be available as a cab

- New Keyboard with landscape fixed will be available as a cab

- New LongPressEndKey and Windows Media Skins

- PSShutXp (mapped with Powerkey) re-added instead of Reset (Suspend is in ROM)

- NEW ENHANCED VERSION WITH NEW TASKBAR (Thanks to Neoceltic, Human Sorrow and Jack1985) and NEW SOUNDS TAB ICON (Thanks Sakara)

- New Comm Manager with 10 functions (Thanks to seemore for suggest)

- In call recording (registratore chiamate) WORKING (thanks to seemore)

- BATTERY AND RAM METER (Thanks XKaiser http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=478468) (AUTOSTARTING and uninstallable)

This is an open rom so everyone can help me to make it better...

ALL VERSIONS OF MORNA 1.8 COMES WITH 8 MB PAGEPOOL (YOU CAN USE PAGEPOOLCHANGER TO EDIT IT)

post-78765-1235988325_thumb.png

Thanks to Spippo for IOR Morna Logo and splashscreen...

Se ti piace il progetto IOR, puoi offrirmi una birra QUI

TEST A COOKED ROM AT YOUR OWN RISK!!

Le mie rom precedenti sono disponibili anche QUI Thanks Bl0w !!!

Modificato da carburano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Carburano.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Piccola raccomandazione nient'affatto occulta: Carburano produce la migliore ROM per Touch Diamond in circolazione, tant'è che l'ho installata sui miei 2 Diamond.

Due parole di presentazione sono necessarie: Carburano ha avuto la brillante idea di creare un progetto "Open" e democratico, cioè chiunque può apportare un contributo, una miglioria o anche solo un'idea per lo sviluppo di questa ROM. Su Xda, purtroppo, questo metodo non è piaciuto ad alcune persone - moderatori compresi - che pensano che produrre ROM sia un validissimo metodo per spremere denaro alla gente, pertanto hanno pensato bene di chiudere sempre più i loro progetti e di non condividere le innovazioni estratte dalle ROM più recenti quali quelle degli HTC Topaz e Rhodium (alias Diamond 2 e TouchPro 2). Quella che inizialmente era una libera comunità di sviluppatori, ultimamente si è un po' chiusa e ha perso parte dello spirito originario, così ci si è ritrovati con ROM "sponsorizzate" più evolute e con ROM concorrenti open che non potevano beneficiare della condivisione delle fonti.

In poche parole: una vergogna!

Carburano oggi è qui su mio invito e sono lieto che WinInizio, un grande forum italiano, ospiti un grande progetto italiano.

Se avete un Diamond e apprezzate il lavoro di Carburano, "offritegli una birra": ogni piccola donazione ricevuta è un gran contributo per lo sviluppo del progetto, nonché una ricompensa per l'impegno che Carburano ci mette ("cucinare" una ROM richiede un sacco di ricerca, testing e compilazione).

Se avete amici con un Diamond, fateli passare da qui :P Scopriranno che un Diamond con una ROM ufficiale HTC è sfruttato solo al 50% delle proprie capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ma funziona anche su un Htc Touch Pro brandizzato Tre?

E se si come si fa dato che la mia è ancora quella ufficiale, 1.90.772.3, e quella nuova il sito dell'Htc non me la fà scaricare (bastard inside)????

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

ma funziona anche su un Htc Touch Pro brandizzato Tre?

E se si come si fa dato che la mia è ancora quella ufficiale, 1.90.772.3, e quella nuova il sito dell'Htc non me la fà scaricare (bastard inside)????

:P:)

Intanto grazie a ZipGenius per il supporto e la grande disponibilità ad ospitarmi in queste pagine!!! Per me è un onore...

Riguardo la sbrandizzazzione, devi prima installare sul tuo telefono un HardSPL che ti permette di instalalre rom cucinate. Dopodichè potrai installare la Morna.

se vuoi, segui questa guida:

GUIDA

Ciao.

Francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho da fare una richiesta particolare riguardo a ROM.

Più che un piacere è una necessita:

in quanto ipovedente sarebbe fantastico avere una ROM

cui colori siano a contrasto elevato.

il classico "scritta bianca su fondo nero"

Ho provato diversi programmi, anche a pagamento

ma non tutti i colori si riescono a sostituire

e sposso il risultato è "nero su nero" facendo sperir tutto così

E' possibile creare una ROM con suddette caratteristiche?

Grazie comunque per l'ottimo lavoro svolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0