Accedi per seguire   
Seguaci 0
ordnasselale

Assemblato Il Pc, All'accensione Non Si Vede Nulla Sul Monitor

5 messaggi in questa discussione

salve, io ho assemblato il mio pc nuovo, tutti i pezzi compatibili fra loro. quando ho montato tutti i pezzi e collegato tutti i cavi del case alla mobo, faccio per accendere il pc, si avvia la scheda madre e le ulteriori ventole, ma non sento il bip e il monitor rimane nero, non vedo nulla, e poi ho fatto caso che anche i lettori ottici non si aprono. E così quando faccio per spegnere perchè non si vede nulla, c'è uno strano rumore che è come se ci fosse qualcosa che mettesse di girare e che tocca da qualche parte, ma non sono le ventole perchè si fermano prima. ho provato a muovere i banchi di ram e a spostarli, ma niente...

la scheda madre è la MSI P45 PLATINUM, il processore Q6600 2.4 GHZ, scheda video NVIDIA GEFORCE 9400GT

aiutatemi a capire, potrebbe essere qualche cavo del case collegato male alla mobo? o cosa potrebbe essere?

Sulla scheda madre ci sono dei led che ho visto sul manuale che se sono tutti accesi e rossi indicano (power ok, e poi c'è scritto che potrebbe non essere installato correttamente). ma cosa?

aiutatemi per favore, grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra un problema tipico....di processore che non è supportato dalla versione di bios della tua mobo.

hai controllato sulla lista di certificazioni del produttore delle mainboard?

altro problema potrebbe essere alimentazione sabagliata o adirittura mancante in tutti i canali della scheda.

fai queste due verifiche.

altro ancora...il floppy collegato in maniera sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mobo supporta i processori QUAD CORE, l'alimentazione della modo è a 24 pin o a 6 pin, in questo caso ho usato quello a 24 pin che fuoriesce dall'alimentatore. il floppy è collegato correttamente.

quindi cos'altro potrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

efettivamente la mobo con chipset p45 dovrebbe mangiarseli i quad della serie q6600.....

la video è collegata e alimentata in maniera corretta?

unica cosa che posso dirti è di smontare il tutto.... e far partire solo la mobo con procio. un banco di ram e scheda video con ali......su di un banco prove...

avvia il tutto in maniera essenziale e guarda se ti butta.

Se riesci cambia il banco di memoria e la video....e riprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato, ho smontato tutto, ho collegato il processore, un banco di ram, la scheda video e basta. Nulla da fare, credo proprio che sia danneggiato il processore o la mobo. in questi giorni chiedo ad amici se hanno processori con cui provare la scheda madre per vedere dov'è il problema, idem per il processore lo proverò su altre schede madri. intanto sento il mio rivenditore...

a risentirci. intanto ho rimontato il mio vecchio computer per rispondervi, che non delude mai!!! penso che prenderò anche un nuovo case così da avere sempre un pc di scorta...:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0