dumbpoet

Cavi Sata

8 messaggi in questa discussione

vi è mai capitato che ogni tanto con viene riconosciuto un masterizzatore sata per il sol fatto che il cavo magari non è stato inserito alla perfezione ??

esistono dei cavi sata con un "attacco" piu sicuro?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ...con delle pinzettine.....è solita la gigabyte rilasciare quei cavi con le rispettive mainboard.

sicuro che si tratti di problemi di collegamento?

sicuro che non sia il chipset che gestisce le porte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono sicuro che siano i cavi.

il chipet lìho aggirnato di recente ed ho una mobo molto recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

oggi ho dovuto accendere il pc due bolte prima che il masterizzatore che credevo mi desse problemi (adesso ho la certezza) fosse riconosciuto.

dico questo perchè per rendermi conto ho scollegato tutti i masterizzatori ed ad intervalli di tre giorni ne collegavo uno aggiungendo a quello che avevo collegato tre giorni prima.

rettifico che il masterizzatore che mi da problemi è un samsung sata...se volete posto anche il modello.

ho provato in tutti i modi ma oggi mi sa che ho avuto la certezza.....

i miei dubbi che a fare il freeze fosse lui a questo punto penso siano fondati http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=105892

per favore che ne pensate???....vi chiedo questo per il negoziante i ha detto provalo tu e vedi perchè se poi lo mandiamo in assistenza non vorrei pagare a vuoto la spedizione....e poi magari funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il legame tra i freeze del sistema e la presenza del masterizzatore collegato è così stretta, diventa naturale sospettare del suo malfunzionamento. Per evitare spese inutili, però, sarebbe opportuno provare lo stesso masterizzatore su un altro PC, per vedere se ripete gli stessi difetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo so ma non ho la possibilità di provarlo su un altro pc....

poi oggi mi ha bloccato il pc ed ho perso tutto quello che avevo scritto..e non solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il proprio lavoro vale certamente molto più di un masterizzatore :) ...a questo punto anche se non lo prendono in garanzia meglio spendere 20€ per un nuovo masterizzatore piuttosto che vedere il proprio lavoro continuamente perso. Spernado che sia lui la causa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sicuramente è lui perchè ne ho messo un altro che avevo in casa ed è tutto ok.

seguirò il tuo consiglio se non prendono in garanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora