fornix

Kompozer

16 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Vi pongo il mio problema: dovevo modificare un sito già esistente, di cui conoscevo nome utente e password. Ci sono riuscito con Kompozer a modificare la pagine web esistenti. Ora vorrei crearne di nuove, ma non ci riesco: ci sarebbe qualche anima pia che mi aiuterebbe??? :)

Grazie!

Modificato da fornix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tool serve per creare delle pagine web partendo da un modello predefinito che loro ti propongono. Non conosco, tuttavia, essendo un editor WYSIWYG dovresti senza problemi riuscire a creare, editare, modificare i colori e la struttura delle pagine un po come fai con i programmi di editor testi.

Il problema nella creazione delle nuove pagine, dove nasce? nel linkare le nuove pagine? o nella creazione vera e propria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella pubblicazione della nuova pagina... Mi chiede di salvarla, la salvo in una cartella qualsiasi. Poi mi chiede a quale indirizzo specifico voglio che "esca" la pagina, e lo inserisco (logicamente col dominio del "Dominio principe"). Poi pubblico, ma in realtà non pubblica per niente...

Please, help me!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quell'indizzo mi pare sia per la pubblicazione in remoto dei file. Se vai a ricercare in remoto non trovi il file?

e in locale viene salvato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è questo il problema... Non so di cosa parli quando mi dici remoto o locale...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O almeno credo che proprio in remoto non riesco a salvare...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con cartella locale si intende la cartella del tuo computer, mentre con cartella remota si indica la cartella presente sul tuo host, in internet, che è associata ad un dominio, come ad esempio www.nomedominio.it.

Per poter pubblicare le pagine in remoto devi aver preconfigurato il programma (Kompozer) con i parametri FTP di connessione che il tuo hoster ti ha fornito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema ho creato così come ho sull'host, sul mio computer una cartella uguale... Ora per creare e pubblicare nuove pagine come posso fare?

Grazie di cuore comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu riesci a creare un sito funzionante in locale poi puoi anche portarli sul server semplicemente con un programma FTP.

La mia difficoltà, tuttavia, sta nel capire qual è il tipo di problema che incontri, perchè come da te descritto il problema è molto generale e non saprei quale potrebbe essere la maniera per iniziare ad aiutarti, dato che potrebbe essere qualunque cosa: programma difettoso, problema nel salvare le pagine, problema nel collegarle, problema nel pubblicarle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Collegare le pagine: non c'è problema. programma difettoso: non so! Le pagine le riesco a salvare nella cartella locale, ma non nel remoto... Poi non me le pubblica! Sono disposto anche a provare qualche altro programma per risolvere il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo e ti faccio sapere... Grazie 1000!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se te le salva in locale non è un problema. Puoi comporti tutto il sito con Komposer salvandolo in locale per poi copiarlo in remoot con un client FTP come FileZilla: http://filezilla-project.org/download.php?type=client

Anche se per dirla tutta, Kompozer, essendo derivato da NVU, ha già un client ftp integrato. Basta configurarlo e si trasferisce il sito sullo spazio web direttamente dal programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in realtà si.. cosi come, generalmente, la maggiorparte dei programmi di questo tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Comunque ho risolto con filezilla.... Siete stati di vitale importanza!!!

Grazie mille!

Modificato da fornix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora