Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

A Roma Torna La Fiera D'arte

1 messaggio in questa discussione

The Road to Contemporary Art. A Roma torna la fiera d'arte

Dal 2 al 5 aprile torna nella capitale “Roma. The Road To Contemporary Art“, seconda edizione della fiera di arte contemporanea che si presenta ampliata ma non modificata nello spirito di conciliare il contemporaneo con l’antico.

L’anno passato avevo vissuto intensamente la manifestazione, visitando tutti gli eventi offerti e usufruendo del servizio shuttle. E devo dire che, pur riconoscendo che c’era spazio per crescere, mi era piaciuta molto. Quindi penso proprio di fare nuovamente visita e passare un lungo week end d’arte (diviso con ArtO’, l’altra fiera d’arte presente a Roma nello stesso periodo).

Una delle cose che avevo notato era la poca attenzione rivolta ai giovani, ma sembra che questo vuoto sarà colmato quest’anno dalle nuove sezioni aggiunte “Stargate” e “Start-Up”. Questo spazio sarà dedicato alle gallerie più giovani che lavorano con artisti emergenti e offrono programmi innovativi e sperimentali. Spazio anche a progetti curatoriali specifici, a sezioni video, a lavori su carta, fotografia, installazioni.

In un programma ancora più fitto rispetto al 2008 (che potete consultare sul sito) si conferma la presenza di eventi culturali in sedi prestigiose e luoghi suggestivi. Ci sarà quello curato da Achille Bonito Oliva, tre coordinati da Danilo Eccher e molti da giovani curatori.

Quindi a risentirci fra un mese per fare un bilancio delle impressioni post-fiera.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0