superfili

Ikernel Exe

9 messaggi in questa discussione

non riesco a installare sul mio pc (con windows XP) i driver dello scanner, in quanto mi esce la scritta:

'the installshield engine (iKernel exe) could non be installed'.

Ho dato un'occhiata su internet, ma non ho risolto alcunchè.

Se provo Configure the DCOM Settings on Your Computer, da dcomcnfg e Servizi componenti non mi esce 'My computer', ma un più generico 'Computer' con tre sottocartelle sotto Risorse del computer: applicazioni COM+, config Dcom e distributed transaction coordinator, che a parte quest'ultima non si riescono nemmeno ad aprire.

A questo punto mi sono arenato. Qualcuno può darmi un suggerimento su com procedere ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul task manager cerca tra i processi IKernel.exe e nel caso in cui sia presente terminalo.

Elimina la cartella Engine che trovi su C:\Programmi\File comuni\InstallShield (o cambia directory iniziale se il sistema non è installato in C)

Scarica l'iKernel update, ed installalo.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel task manager non ho trovato iKernel.exe. Ho fatto il resto della procedura suggerita (eliminazione della cartella Engine e scaricato l'ikernel update), ma quando ho provato a scaricare i driver dello scanner non è stato possibile ed è ricomparsa la maledetta frase : 'the installshield engine (iKernel exe) could non be installed' ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul registro di sistema: Start--esegui--regedit e alla voce:

HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\windows\current version\run

controlla che nn vi sia qualche stringa, nella colonna di destra, che si riferisca all'installshield.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato ma riguardo all'installshield come sottocartella di run non trovo niente, solo riferimenti a programmi vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a scaricare i driver aggiornati dello scanner? Puoi provare a fargli caricare i driver da gestione periferiche, scompattando prima il file .exe che scarichi con all'interno i driver. Per farlo ti basta winrar, clicchi col tasto dx sull'eseguibile e selezioni extract to a specific folder. Poi selezioni la cartella in cui vuoi estrarli (puoi anche crearne una nuova), e questa sarà la cartella a cui indirizzerai il cerca driver del gestore delle periferiche.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto: ho scompattato i driver in una nuova cartella, ma quando sono andato da gestione periferiche, indicandogli il percorso da seguire, arrivato alla specifica cartella il tasto 'ok' non è diventato operativo ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'aggiunta: con i programmi collaterali dello scanner, Copier mi dice che non trova i driver, Ulead Photo Express 2.0 SE invece mi ha scannerizzato un'immagine che ho messo. Per gestione risorse dovrebbero esserci regolarmente funzionanti quelli di base su XP !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultimo tentativo, poi devo alzare bandiera bianca: :)

per l'installazione dei driver, in gestione periferiche, invece di indicargli la cartella in cui andarseli a cercare seleziona "Non effettuare la ricerca. La scelta dei driver.....", nella pagina successiva clicca disco driver e seleziona la cartella in cui hai scompattato l'eseguibile dei driver.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora