Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Idea Di Viaggiare In Giappone

7 messaggi in questa discussione

Salve ultimamente si fa sempre più insistente la vocina dentro me che mi dice di voler visitare il Giappone.

Qualcuno c'è stato e potrebbe darmi qualche consiglio?

La mia idea è di andare a Kyoto...più che a Tokio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, viaggio molto interessante, io ci sono stato ed è bellissimo. Prima tappa proprio Tokio e fin lì tutto bene (nel senso che la lingua è proprio un problema). Infatti nelle città principali non c'è problema, oltre ad i loro "disegni" trovi la traduzione in inglese, l'inghippo (ed io ho fatto questo errore) sorge quando ti addentri in paesini caratteristici dove è scritto solo in giapponese. Non tanto per parlare con le persone ma anche solo per le cose più banali: BAR, RISTORANTI, FARMACIE, ORARI DEI TRENI ... se non hai qualcuno che ti accompagna ti consiglierei di rimanere in zone "famose"...per lo meno era così una 10ina di anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ultimamente si fa sempre più insistente la vocina dentro me che mi dice di voler visitare il Giappone.

Qualcuno c'è stato e potrebbe darmi qualche consiglio?

La mia idea è di andare a Kyoto...più che a Tokio...

Dunque, se postavi la domanda in "Asia, ricordi e proposte di viaggio" ti raccontavo tutto !! :):P

A parte gli scherzi. Ho viaggiato molto ma in Giappone non ci sono mai stato.

Vedo che Bebe ti può dare indicazioni e ricordo che Kokekokko ha postato delle bellissime foto.

Spero che ti possano dare le indicazioni che ti servono.

Naturalmente a patto che,al ritorno, tu posti poi le stupende foto che farai, rigorosamente in "Asia, ricordi e proposte di viaggio" !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

appoggio in pieno la tua idea di andare in Giappone!

Io sono un patito del sol levante e quasi laureato in lingua e letteratura giapponese.

Partirò a fine maggio e ti dico che se hai bisogno di spiegazioni su qualsiasi cosa per me sarà un piacere aiutarti!

Certo che Kyoto è la città più caratteristica del giappone in quanto è stata la capitale fino al periodo Edo, quando la capitale fu spostata a Tokyo.Per questo Kyoto è una città ricca di templi e cose caratteristiche...è li che trovi la giapponesità caratteristica. Ma una volta che hai visto templi e musei dovrebbe essere tutto lì. Tokyo essendo una città più recente fondata dal nulla dagli shogun non vanta lo stesso patrimonio culturale...ma ci devi passare almeno ( e dico almeno ) una settimana perchè è li che trovi la giapponesità moderna...e ti assicuro che è uno spasso. A questo proposito ti consiglio di cercare la puntata de IL TESTIMONE di PIF intitolata TOKYO LOVE su youtube...ne vedrai delle belle.

Io andrò a Tokyo, ma rimanendo la un pò di tempo sicuramente visiterò anche le altre maggiori città: Kyoto, Osaka, Nara e Kamakura (anche queste ultime due vecchie capitali, perciò ricca di storia)

Potrei parlare del Giappone per tutta la notte :P

Comunque se hai bisogno di informazioni almeno sui posti da vedere io sono qui.

:)

Modificato da kokekokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao NGSoftwork;

io ci sono stato in giappone in vacanza nel lontano 6 agosto 1945 esttamente a hiroshima :P

No dai ragazzi scherzo , naturalmente se tu ci andrai io ti invidiero' perche' quei posti sono veramente belli

naturalmente avrai un po' di difficolta' con la lingua%3b%29.gif Ti ripeto, beato te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, che ho letto attentamente....

La cultura giapponese mi stà piacendo sempre di più...sarà che a Londra ne incontro parecchi e poi ristoranti Giapponesi a raffica (uno vicino al corso che frequento...).

Veramente mi piacerebbe molto, sicuramente la curiosità di capire come vivono e le culture giapponesi(tra le più famose di sempre) mi entusiastano parecchio.

P.S.: No...il mio avatar non è in Giapponese, ma Cinese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S.: No...il mio avatar non è in Giapponese, ma Cinese...

Infatti !

Inoltre il secondo pittogramma ti assomiglia molto !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0