eagleman

Xandros Presenta Presto

1 messaggio in questa discussione

Di recente abbiamo già parlato di OS basati su Linux che si avvalgono di avvio rapido. Oggi parliamo di un nuovo OS targato Xandros denominato Presto. Presto è stato presentato alla conferenza DEMO09, che si è tenuta a Palm Desert in California negli scorsi giorni. Presto si presenta in un

come un OS che non mira a rimpiazzare Windows, ma bensì ad affiancarlo con un sistema veloce e leggero, capace di un boot in pochi secondi.

Dopo aver conquistato i primi Eee Pc, Xandros si appresta ad approdare su molti sistemi netbook, attraverso software del calibro di Firefox, Skype, un media player e una suite d’ufficio.

Per sviluppare appeal ed estendere le funzionalità di Presto, Xandros ha sviluppato un app-store con svariate applicazioni, basato su CNR.

Presto punta molto sulla dualità con Windows, infatti probabilmente sarà installabile/disintallabile come una semplice applicazione di Windows, proprio come avviene con il sistema Wubi di Ubuntu.

Naturalmente questo OS sarà a pagamento e il 16 Marzo sarà rilasciata una Beta pubblica, che sarà possibile scaricare previa registrazione, che vi consentirà anche di avere uno sconto sulla versione completa.

Se volete tenervi aggiornati sul progetto vi lascio il link del canale Youtube e del sito ufficiale di Presto.

OSSBlog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti