Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Internet Explorer 8 Potrà Essere Disinstallato Da Windows 7

3 messaggi in questa discussione

Internet Explorer 8 potrà essere disinstallato da Windows 7

ie8uninstall.gifInternet Explorer 8 potrà essere facilmente disinstallato da Windows 7: è quello che emerge dalla build 7048 del futuro OSMicrosoft.

Si potrà dunque rimuovere il browser come si fa con ogni altro componente diWindows, dal pannello di controllo, così come avviene per i giochi, o per il .Net Framework.

Questo accorgimento è senza dubbio legato alle questioni sollevate dall’Unione Europea, che vorrebbe imporre a Microsoft di includere browser concorrenti nel pack originale di Windows.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come evidenziato dal blog “Chris’ Repository of Knowledge“, la neo-trapelata build 7048 dell’attesissimo Windows 7 nasconde un piccolo-grande segreto che potrebbe segnare un’importante svolta nella tanto vituperata politica intrapresa da Microsoft nel corso di tutti questi anni: attraverso la funzionalità “Aggiungi/Rimuovi componenti di Windows” è possibile disinstallare Internet Explorer 8. Il risultato della delicata operazione vede la scomparsa dell’applicazione “iexplore.exe” dalla cartella del programma e di tutti i riferimenti al browser “made in Redmond” che si trovano in giro per il sistema (collegamenti nel menu Start, voce nell’elenco dei programmi da impostare come predefiniti e via discorrendo). Situazione nettamente differente da quella che vede IE aggiornato dalla versione 7 alla 8 in Windows Vista, che prevede solo la possibilità di passare alla versione precedente del navigatore senza poter rimuovere la settima.

Chissà se questa mossa basterà a tenere a bada Unione Europea, antitrust e tutte quelle autorità che - giustamente? - continuano ad accusare l’azienda guidata da Steve “monkey” Ballmer di non offrire una completa libertà di scelta all’utente per quanto concerne i browser web. Probabilmente no, ma altrettanto difficilmente vedremo un’edizione di Windows nativamente priva di Internet Explorer. Per non parlare di un eventuale sistema che integri cinque o sei browser web differenti (lo zio Bill non fa usare iPod ed iPhone ai suoi familiari, figuriamoci se inserisce Safari in Windows). Non c’è che dire. Nonostante sia privo di un nuovo file system e di feature realmente rivoluzionarie (supporto per il multi-touch escluso), questo Windows Seven continua a stupirci. Cosa ci aspetterà da qui alla pubblicazione dell’edizione finale dell’OS? Sicuramente la correzione di circa 2.000 bug, il resto lo scopriremo solo spulciando i rumor provenienti da Redmond.

Geekissimo

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ma per soddisfare le direttive UE Windows 7 dovrà essere venduto senza browser...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0